A pochi giorni dalla riapertura per la stagione 2025, l’Hotel de Mar, Gran Meliá – 5 stelle affacciato sulla costa di Illetes, a Maiorca – annuncia una collaborazione inedita con Riva Yacht, storico simbolo dell’artigianalità italiana e dell’eleganza senza tempo nel mondo della nautica di lusso.
Il cuore di questa sinergia è la nuova Riva Lounge, inaugurata nel mese di aprile nel rigoglioso giardino dell’hotel. Un luogo unico che riprende nei dettagli l’estetica inconfondibile delle leggendarie imbarcazioni Riva: banconi e tavoli in mogano righettato, le celebri sedie Aquarama e oggetti da collezione che richiamano la grande tradizione nautica italiana.
La Lounge offre spazi accoglienti per ogni momento della giornata: dalla zona dining interna alla terrazza panoramica vista mare, fino all’intimo angolo Riva Privée. È la prima e unica Riva Lounge in Spagna, e si aggiunge a una rete selezionata di prestigiose destinazioni Riva nel mondo, tra cui lo Yacht Club de Monaco, il Gritti Palace a Venezia e il Jeddah Yacht Club in Arabia Saudita.

Ispirata alle atmosfere rilassate dell’estate mediterranea, la Riva Lounge propone una cucina leggera e creativa, che fonde ingredienti locali e sapori del mare con tecniche contemporanee. Dai pranzi prima di salpare in barca agli aperitivi al tramonto, fino alle cene sotto le stelle, ogni piatto e signature cocktail raccontano l’anima di Maiorca: dagli agrumi di Sóller all’amaretto italiano, rivisitati con un tocco innovativo.
A partire da maggio, l’esperienza firmata Riva si arricchisce con l’arrivo del motoscafo Rivamare, disponibile per noleggi giornalieri o di mezza giornata. Un concentrato di ingegneria e design, lo yacht consente di esplorare le baie più affascinanti e nascoste dell’isola, come quelle lungo le scogliere della Sierra de Tramuntana, oppure di raggiungere il centro di Palma con stile e pranzare sulla terrazza rinnovata dell’Hotel Victoria, struttura sorella del gruppo Gran Meliá. Tra le proposte anche romantiche crociere al tramonto con aperitivi o cene pieds-dans-l’eau.
Progettato dall’architetto José Antonio Coderch, l’Hotel de Mar è da oltre sessant’anni un punto di riferimento per l’ospitalità di lusso a Maiorca. Con questa nuova collaborazione, rafforza il suo impegno nell’offrire esperienze esclusive e memorabili, che si affiancano al sofisticato Bonbon Beach Club firmato Alberta Ferretti e al ristorante gourmet Arrels by Marga Coll.