Tutto pronto per l’Antigua and Barbuda Culinary Month, la serie di appuntamenti culinari che, dal debutto nel 2023, attira sempre più foodies da tutto il mondo desiderosi di scoprire le specialità della cucina caraibica. Durante il mese di maggio, i partecipanti potranno immergersi nella tradizione locale e prendere parte a un ricco programma di eventi gastronomici d’autore con chef provenienti da Canada, Stati Uniti e Regno Unito – tra questi gli chef britannici Kareem Roberts e Andi Oliver, oltre all’autrice di libri di cucina Althea Brown – che collaboreranno con i migliori talenti e ristoranti locali.

Gli appuntamenti di maggio
Il calendario della manifestazione prevede anche il FAB Festival (Food, Art & Beverage) – evoluzione della precedente Food and Art Experience – il Caribbean Food Forum, un simposio regionale dedicato all’industria alimentare e dell’ospitalità, e l’attesissima Antigua & Barbuda Restaurant Week. La kermesse, dal 4 al 22 maggio, delizierà con menu a prezzo fisso in oltre trenta ristoranti. Tre le fasce di prezzo: 25, 55 e 75 dollari.
Torna, per il terzo anno, anche l’esperienza Eat Like A Local con protagonista l’autentica cucina tradizionale grazie a una selezione accurata di piccoli ristoranti gestiti da proprietari e cuochi di Antigua e Barbuda. Tra i piatti da provare, il pepperpot, il funggee, il goat water, ducana, saltfish e altro ancora.

“Siamo entusiasti di vedere la crescita del nostro appuntamento gastronomico annuale”, ha dichiarato il Ministro del Turismo Charles Fernandez, “Da quando è stata lanciata nel 2023, la nostra iniziativa gastronomica si è evoluta in un mese amato e molto atteso dai food lovers, sia locali che internazionali. Il Culinary Month di Antigua e Barbuda continuerà ad accrescere la visibilità della nostra eccellenza culinaria nella regione e nel mondo, e siamo certi che i nostri ospiti saranno entusiasti e affascinati dalla varietà dell’offerta gastronomica e culturale.
Si tratta di una parte importante dell’esperienza di Antigua e Barbuda, insieme ad altri elementi della nostra ricca identità culturale, come la musica, l’arte e la danza. Invito tutti a unirsi a noi ad Antigua e Barbuda per questo emozionante mese di festeggiamenti”.