Per il NY Times questo è uno dei giardini più belli al mondo: si trova vicino Roma e sarà aperto in via straordinaria l’8 dicembre

Per il NY Times questo è uno dei giardini più belli al mondo: si trova vicino Roma e sarà aperto in via straordinaria l’8 dicembre

L'iniziativa vedrà l'intero ricavato devoluto in beneficienza.
Vista aerea delle rovine del castello e della torre nel giardino di Ninfa

Il New York Times lo ha descritto come “uno dei giardini più affascinanti al mondo”: per l’Immacolata il Giardino di Ninfa, in provincia di Latina, sarà aperto in via straordinaria offrendo così l’occasione per trascorrere un giorno di festa all’aria aperta immersi in un contesto naturalistico unico.

E c’è di più, pianificare una visita il prossimo 8 dicembre contribuirà anche a un importante gesto di solidarietà: la Fondazione Roffredo Caetani – responsabile della gestione del sito – ha scelto di proporre questa iniziativa eccezionale aprendo al pubblico il Giardino, in un periodo dell’anno in cui normalmente non è accessibile, per un fine nobile. L’intero ricavato sarà infatti destinato a Etikey Impresa Sociale, nata a Latina grazie alla collaborazione tra Centro Donna Lilith APS e Diaphorá APS, due organizzazioni che da tempo operano nella difesa dei diritti e nella promozione dell’inclusione. Etikey sostiene l’inserimento lavorativo di donne sopravvissute a situazioni di violenza e di giovani con disabilità, attraverso percorsi formativi e opportunità professionali. Un’iniziativa che pone al centro le persone e la comunità, trasformando le fragilità in valore e creando reali possibilità di autonomia e dignità.

Il Giardino di Ninfa – una meraviglia di oltre 8 ettari di estensione – tornerà poi a riaprire regolarmente in primavera, ma lunedì 8 dicembre offrirà ai visitatori un’esperienza irripetibile: ammirare Ninfa nella sua atmosfera invernale e contribuire in modo concreto a un importante progetto di inclusione sociale.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter