Dalle Alpi svizzere a Orlando, gli hotel organizzano esperienze al volante che mettono gli ospiti al posto di guida

Dalle Alpi svizzere a Orlando, gli hotel organizzano esperienze al volante che mettono gli ospiti al posto di guida

Dalle roadster d’epoca alle supercar: 7 indirizzi che regalano emozioni "a tutta velocità".
Il Chedi Andermatt, nelle Alpi svizzere, può mettervi al volante di una Morgan 4/4

Quando un semplice soggiorno si trasforma in un’avventura su quattro ruote. Sempre più hotel di lusso mettono a disposizione auto iconiche, sportive o d’epoca per far vivere agli ospiti il brivido della velocità e il fascino del viaggio su strada: vi presentiamo 7 esperienze di guida che saranno senz’altro memorabili.

Le Alpi Svizzere

Non lontano dai tornanti del Passo della Furka, resi famosi dal film di James Bond Goldfinger, il Chedi Andermatt offre agli ospiti un’iconica roadster Morgan 4/4 per guidare a tutta velocità.

Toscana

Villa Ardore, un casale in pietra del XVI secolo trasformato in una tenuta con otto camere da letto, mette a disposizione una Fiat 500 d’epoca per pittoresche scorribande tra mercati e cantine della zona.

Orlando

Gli ospiti che prenotano l’accesso al Lounge Club del Ritz–Carlton, Grande Lakes hanno accesso gratuito a una flotta di supercar gestita dall’agenzia di noleggio di lusso Corsa HQ. Tra le opzioni disponibili ci sono coupé Lamborghini e McLaren e berline Rolls–Royce.

Beverly Hills

Sede dei Golden Globes, il Beverly Hilton punta sulla nostalgia cinematografica mettendo a disposizione un’ampia selezione di auto d’epoca, tra cui una Ford Torino GT cabriolet del 1969 e una Austin–Healey 100–6 del 1958.

Atlanta

La Porsche Icon Suite del Nobu Hotel è ricca di decorazioni ispirate alle auto e la struttura può organizzare visite al Porsche Experience Center della città, dove gli ospiti possono noleggiare una 911 Carrera S.

Aspen

L’Hotel Jerome, parte della Auberge Resorts Collection, dispone di una Lexus LX personalizzata, equipaggiata con portabici e portacanne da pesca, ideale per escursioni sportive tra le Elk Mountains o lungo le rive del fiume Roaring Fork.

Roma

Gli amanti dell’adrenalina che soggiornano all’Hotel Eden possono organizzare una giornata nella campagna laziale, guidando una Ferrari F8 Spider sui tornanti del monte Terminillo prima di un picnic a base di focaccia e porchetta preparato dagli chef dell’hotel.

Lasciate guidare gli esperti

Le auto d’epoca sono una passione della famiglia Aonzo, che gestisce l’Hotel Poseidon Positano in Costiera Amalfitana. Molti ospiti chiedono informazioni sulla Volkswagen Beetle cabriolet del 1971 dei proprietari, in perfette condizioni, ma rinunciano a guidarla quando scoprono che ha il cambio manuale. «Neanche io ci riesco!», dice Liliana Mascolo, albergatrice di terza generazione. Ci pensa però sua sorella Margherita, che accompagna volentieri gli ospiti in un tour di mezza giornata lungo le tortuose stradine costiere fino ai suoi negozi preferiti, alle gelaterie e ai produttori di limoncello.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter