Hilton porta il marchio Waldorf Astoria in Scandinavia: il debutto sarà a Helsinki

Hilton porta il marchio Waldorf Astoria in Scandinavia: il debutto sarà a Helsinki

Il prestigioso brand di hotellerie approderà così, entro il 2025, nei Paesi Nordici.

L’Hotel Maria di Helsinki diventerà il primo Waldorf Astoria della Scandinavia: l’annuncio è stato dato in questi giorni da Hilton. La struttura, che diventerà ufficialmente Waldorf Astoria Helsinki entro la fine dell’anno, segna il debutto dell’iconica catena di hotel di lusso in Finlandia.

Situato nel quartiere storico di Kruununhaka, l’edificio che ospita l’albergo risale al 1885 ed è stato progettato dall’architetto finlandese Lagerspetz: il nuovo corso prevedrà 116 eleganti camere e suite, un ristorante gourmet, un raffinato cocktail bar, un centro fitness e una spa in stile nordico, completa di sauna finlandese. L’esperienza promessa agli ospiti unisce il fascino dell’ospitalità classica all’eccellenza contemporanea, con servizi su misura, ambienti ricercati e un’attenzione particolare alla ristorazione di alto livello.

Con questo progetto, Hilton e M&L Group consolidano la loro collaborazione e rafforzano la presenza del marchio Waldorf Astoria in Europa. Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Europe, Middle East & Africa, Hilton, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con M&L Group per portare il marchio Waldorf Astoria in Finlandia. Stiamo raggiungendo i 300 hotel di lusso nell’area EMEA ed è fantastico aver firmato il nostro primo contratto nei Paesi Nordici. La capitale finlandese ha visto crescere la domanda turistica negli ultimi anni e non vediamo l’ora di offrire i nostri servizi a un numero sempre più grande di viaggiatori con l’apertura della nostra quarta struttura in città.”

Presente in cinque continenti, Waldorf Astoria Hotels & Resorts è il marchio di lusso di Hilton che propone hotel iconici nelle destinazioni più ambite nel mondo. Il Waldorf Astoria Helsinki si aggiunge al portfolio globale del marchio, composto da 67 hotel operativi e in fase di realizzazione, tra cui i recenti Waldorf Astoria Osaka e Waldorf Astoria Costa Rica Punta Cacique, seguiti dall’imminente apertura del leggendario Waldorf Astoria New York e il Waldorf Astoria Rabat Salé. Guardando al 2026 e oltre, Waldorf Astoria vedrà l’attesissimo e primo ingresso sul mercato nelle città di Londra, Sydney, Hanoi, Jakarta, Tanger, Kuala Lumpur e Jaipur.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter