Ospitalità da sogno: i rituali della buonanotte

Ospitalità da sogno: i rituali della buonanotte

Sempre più strutture ricettive arricchiscono l’offerta con il turndown service e trattamenti pensati per coccolare il sonno dei clienti.
Palazzo Fiuggi
Panorama interno piscina Palazzo Fiuggi. Foto di tysonsadlo e herdrepresented

Benessere smart
Dubai, Emirati Arabi Uniti

Siro One Za’abeel è una destinazione olistica che offre camere insonorizzate equipaggiate con soluzioni tecnologicamente avanzate, come i materassi Aero Plush e le tende sincronizzate con l’orario della sveglia, controllabili tramite app, per favorire un risveglio più sereno.

Assoluto relax
Arosa, Svizzera

Mentre gli ospiti si rilassano in spa, tra un pediluvio e un massaggio lenitivo, i “maggiordomi del sonno” del Tschuggen Grand Hotel si occupano di spegnere le luci e di regolare la temperatura e l’umidità della stanza.

Sorsi di serenità
St. Martin, Piccole Antille

Il rituale della buonanotte Bonheur Créole de La Samanna, A Belmond Hotel, coccola gli ospiti con una raffinata miscela di erbe locali contenenti fiori delle Indie occidentali francesi, pepe rosa in grani e lime.

Lussuoso calore
Vancouver Island, Canada

Al Clayoquot Wilderness Lodge, ogni tenda è un lussuoso rifugio del benessere. Il comfort è assicurato dal calore della stufa a legna e dalla borsa dell’acqua calda nascosta sotto il piumone.

Dolci per la mente
New York, Usa

The Penny Williamsburg offre un’esperienza nootropica: una selezione di dolci firmati Alice Mushrooms, lasciata sul cuscino, favorisce la concentrazione e migliora il sonno.

Riposo rigenerante
Brufa, Italia

Il sonno è sacro al Borgobrufa Spa Resort dove il materasso Regut, con la sua imbottitura 600g/m2 in pura lana vergine svizzera, Celliant e fibre speciali come il Tencel e la bioceramica, va a micromassaggiare la muscolatura, allungandola.

Riequilibrio energetico
Castelfalfi, Italia

Il country resort Castelfalfi, con il trattamento RAKxa Goodnight Sleep, allevia l’affaticamento mentale ed emotivo attraverso massaggi con oli essenziali e le vibrazioni delle campane tibetane per riequilibrare i centri energetici.

Viaggio sensoriale
Palazzo Fiuggi, Italia

Sdraiati sul lettino, con le cuffie alle orecchie inizia il percorso: tra suoni binaturali e vibrazioni, la Spa Wave permette di raggiungere uno stato di profonda calma e tranquillità

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter