Dubai: dove l’eleganza italiana incontra il fascino arabo

Dubai: dove l’eleganza italiana incontra il fascino arabo

Un rifugio esclusivo sorge a Jumeirah Bay, un'isola privata dove lusso e design si fondono per offrire un'esperienza di comfort senza pari.
Bulgari Resort Dubai
Bulgari Resort Dubai

A Dubai l’opulenza e lo sfarzo non conoscono limiti. Ma anche qui, c’è lusso e poi c’è Bulgari. La celebre maison di gioielleria, trasformata (anche) in brand di hôtellerie, è sinonimo di eleganza e stile discreto a livello globale. Inaugurato nel 2017 su un’isola artificiale di Jumeirah Bay, da allora il Bulgari Resort Dubai ha continuato a elevare gli standard dell’ospitalità luxury. Rifugio di serenità lontano dal trambusto cittadino, il resort è collegato al centro da un ponte lungo 300 metri, offrendo agli ospiti esclusività e comfort con viste su Dubai da ogni angolo. Il design, firmato dallo studio di Antonio Citterio e Patricia Viel, fonde con eleganza il fascino mediterraneo con tocchi mediorientali, dando vita a un’atmosfera di raffinata eleganza.

Junior Suite Living Room, Bulgari Resort Dubai.

Con 101 camere e suite e 20 ville indipendenti, ogni sistemazione è dotata di un balcone privato con vista sul Golfo Arabico o sullo skyline di Dubai, alcune con terrazze private. Gli interni, caratterizzati dai toni caldi del legno, vantano tutti i raffinati tratti distintivi delle proprietà Bulgari, come i bagni in marmo e i letti incredibilmente comodi. Il design del resort riflette la maestria artigianale dei gioielli della maison, con una meticolosa attenzione ai dettagli.

Bulgari Villa
Bulgari Villa, Bulgari Resort Dubai.

L’impiego di materiali italiani pregiati, come il travertino, granito, marmi e mosaici fatti a mano, celebra anche a queste latitudini l’antica eredità romana del brand, nato proprio nella Capitale nel 1884. Per chi cerca un lusso senza pari, la Bulgari Villa di 540 metri quadrati include un giardino privato, una piscina ovale a temperatura controllata, una sala cinema, una jacuzzi interna e un hammam personale. Il resort accoglie nei suoi spazi una comunità residenziale con circa 170 appartamenti vista mare e, se non bastasse ancora, 15 ville private che rappresentano il non plus ultra dell’esclusività per chi vive a Dubai.

L’offerta gastronomica italo-giapponese

Ristorante Hōseki, Bulgari Resort Dubai.

Il vero fiore all’occhiello del resort è la sua proposta gastronomica, a cominciare da Il Ristorante – Niko Romito, 2 stelle Michelin, che propone un viaggio tra i sapori dell’alta cucina italiana con piatti come il carpaccio di manzo marinato e gli iconici Spaghetti e pomodoro. In un ambiente più intimo, Hōseki propone un’autentica esperienza giapponese al bancone con nove sedute, a cura dello chef Masahiro Sugiyama, che porta in tavola 150 anni di storia familiare nella preparazione del sushi. Da non perdere anche le pizze gourmet audaci e intriganti del romano Pier Daniele Seu, disponibili nei menu de La Spiaggia e de Il Caffè.

Dalla spa all’area fitness

La Bulgari Spa, che si estende su 1.700 metri quadrati, è un’oasi di benessere completa di hammam, piscina e trattamenti personalizzati. Gli appassionati di fitness possono usufruire di una palestra all’avanguardia o partecipare a sessioni di yoga e pilates. Il Beach Club, con 13 cabanas private, una piscina per bambini e il ristorante La Spiaggia, rappresenta una vera e propria destinazione a sé. Per godersi una bella nuotata e piatti raffinati c’è anche il Bulgari Marina and Yacht Club, il primo del suo genere a livello globale, con vista sul porto e sulle barche, che evoca il fascino di un villaggio mediterraneo anche grazie alle tende riservate che circondano la piscina con lo sfondo in costante costruzione e trasformazione di Dubai.

Sala fitness Bulgari Resort Dubai

Molto apprezzato dagli ospiti è il servizio impeccabile del resort, grazie all’approccio attento ma non invasivo del personale. Dal check-in in camera al butler service personalizzato 24 ore su 24, ogni aspetto è curato per garantire un’esperienza perfetta. Nella camera troverete anche il vostro biglietto da visita personalizzato, gli accessori Dyson per capelli, il mini bar gratuito (con bevande senza alcol) racchiuso in un baule in pelle realizzato su misura e una borsa da spiaggia con le vostre iniziali, da portare a casa. Ogni hotel Bulgari, pur conservando un’identità distintiva a livello globale, si arricchisce di dettagli esclusivi che celebrano la cultura locale, offrendo agli ospiti l’opportunità di acquisire il senso del luogo.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter