Il giro del mondo in mongolfiera? Ora è possibile, ecco come 

Il giro del mondo in mongolfiera? Ora è possibile, ecco come 

L’itinerario di 60 giorni permette di esplorare i 4 continenti, ma è possibile prenotare anche solo una tappa.

Neanche Jules Verne si era spinto a tanto. Se siete dei sognatori e il vostro desiderio è sempre stato quello di vedere il mondo, magari dall'”alto”, questa è l’occasione da non farsi scappare.
Per celebrare il suo 60° anniversario, il tour operator di lusso Butterfield & Robinson ha annunciato una collezione di viaggi intitolata “Giro del mondo in 60 giorni” che comprende sei destinazioni in quattro continenti, da visitare in due mesi.


L’intero itinerario offrirà esperienze esclusive, guide esperte e sorprese entusiasmanti, insieme a un mix di lusso e sostenibilità. Secondo quanto riportato da Travel + Leisure, Butterfield & Robinson ha pensato a questa serie come invito a impegnarsi in viaggi responsabili e a promuovere un turismo lento. In ogni tappa infatti non mancano le iniziative ambientali e sociali promosse dall’azienda attraverso il suo Slow Fund: per questo Butterfield & Robinson è stato votato come uno dei 10 tour operator preferiti dai lettori di Travel + Leisure nel 2024.


Il giro inizierà il 21 marzo 2026 a Oaxaca, in Messico, per proseguire poi in Cambogia, Vietnam, India, Marocco e Turchia, prima di concludersi in Borgogna, in Francia. I viaggiatori possono scegliere di prendere parte a tutte le tappe oppure partecipare a una sola.
A Oaxaca, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nella cultura zapoteca, esplorare il mercato di Tlacolula (uno dei più antichi della Mesoamerica), assaggiare i mezcal locali ed esplorare i paesaggi naturali.

Mongolfiere sopra le dune di sabbia rossa di Mui Ne, a circa 25 km dalla città di Phan Thiet, in Vietnam.

Nella tratta combinata Cambogia e Vietnam, i viaggiatori pedaleranno lungo canali e mercati galleggianti e condivideranno un pasto cucinato in casa con uno chef rinomato. La terza tappa porta i partecipanti in Rajasthan, in India, dove potranno avvistare i leopardi con guide esperte in un campo di lusso dedicato alla conservazione, soggiornare in un palazzo privato di 300 anni ed esplorare l’arte e le comunità locali in questa meravigliosa città. A seguire, il viaggio di 60 giorni prosegue in Marocco dove si potrà esplorare il deserto e i Monti dell’Atlante, insieme a una guida.


Si prosegue poi in Turchia, dove i viaggiatori potranno passare dai bazar di Istanbul alle città rupestri e ai tour in mongolfiera della Cappadocia, per poi raggiungere uno yacht di lusso privato lungo la splendida costa mediterranea. L’ultima tappa del tour conclude l’esperienza in Borgogna, in Francia, la sede europea di Butterfield & Robinson, per degustazioni di vini nei vigneti locali, escursioni panoramiche attraverso la campagna e soggiorni in lussuosi castelli.
Il costo totale del viaggio di 60 giorni, incluse tutte e sei le tappe, è di poco superiore a 85.000 dollari a persona, escluso il biglietto aereo.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter