Tutto quello che puoi fare al Walt Disney World senza acquistare i biglietti del parco

Tutto quello che puoi fare al Walt Disney World senza acquistare i biglietti del parco

Dai pranzi con i personaggi dei cartoni ai fuochi d'artificio, queste esperienze non richiedono nemmeno l'ingresso.

Dalla ristorazione alla vita notturna fino agli abbracci con Topolino, sono tantissimi gli aspetti che rendono il Walt Disney World Resort una destinazione unica, al di là delle sue ambite attrazioni – racconta Carlye Wisel su Travel + Leisure. Che ci crediate o no, potete incontrare i personaggi e concedervi un po’ di intrattenimento di alta qualità senza nemmeno mettere piede in uno dei quattro parchi a tema del resort. Che vi prendiate una giornata per rilassarvi in ​​piscina o abbiate del tempo libero prima di un volo, ci sono molti modi per vivere un po’ di magia Disney senza pagare l’ingresso. Ecco alcune delle migliori attività da fare al Walt Disney World che non richiedono l’ingresso al parco.

Godetevi l’intrattenimento dal vivo

Troverete intrattenimento quasi tutte le sere della settimana a Disney Springs, un’area commerciale e ricreativa all’aperto situata all’interno del resort. Ascoltate musica irlandese dal vivo e balli al Raglan Road Irish Pub and Restaurant, ascoltate band in tournée all’House of Blues Orlando o giocate a bowling allo Splitsville Luxury Lanes. La zona ospita spesso spettacoli speciali, come Drawn to Life del Cirque du Soleil, quindi consultate il calendario degli eventi prima di partire.
Continua il divertimento sul Disney’s BoardWalk, dove gli artisti di strada attirano sempre folle. Preferite essere le star dello spettacolo? Cantate al karaoke al Kimonos Lounge del vicino Walt Disney World Swan Hotel.

Avvistate giraffe e zebre

Volete togliervi la voglia di Animal Kingdom mentre vi prendete una giornata libera dai parchi? Passeggiate per il Disney’s Animal Kingdom Lodge per vedere gratuitamente zebre, giraffe e struzzi. Poi, dirigetevi verso la zona del Kidani Village per cenare al Sanaa, dove potrete assaggiare piatti di ispirazione orientale ammirando alcune delle 30 specie animali del resort. C’è anche un modo davvero speciale per entrare nel parco a tema senza pagare l’ingresso: partecipare allo Starlight Safari. In questo tour notturno, esplorerete la riserva a bordo di un veicolo safari all’aperto e avvisterete gli animali con i visori notturni forniti.

Guardate i fuochi d’artificio dall’esterno dei parchi

Sebbene ristoranti come Narcoossee’s e California Grill offrano una vista eccellente sui fuochi d’artificio del vicino Magic Kingdom, ci sono molti altri modi per ammirare i fuochi d’artificio senza pagare un pasto di lusso.
Il Disney’s Contemporary Resort, il Polynesian Village Resort e il Grand Floridian Resort & Spa, tutti sulla linea della monorotaia, offrono una vista sullo spettacolo notturno, e la spiaggia del Polynesian Village Resort offre un punto di osservazione ideale. È anche il punto migliore per assistere al bizzarro Electrical Water Pageant, visibile solo dall’esterno del parco. Le crociere private con fuochi d’artificio, disponibili per un massimo di 10 persone, offrono un’esperienza visiva più intima, oltre a vantaggi come musica a bordo, bevande analcoliche, snack e decorazioni per la festa.

Ammirate Walt Disney World dall’alto

Gli amanti del brivido possono raggiungere nuove vette con l’Aerophile, un giro in mongolfiera vincolata che si libra fino a 120 metri sopra Disney Springs. L’esperienza di otto minuti è piuttosto costosa, ma il panorama ne vale la pena. E come bonus, potrete vantarvi di aver volato nella cesta attaccata al “mongolfiera a elio dipinta a mano più grande del mondo”.
Sebbene non raggiunga l’altezza massima, il Disney Skyliner è gratuito e non richiede l’acquisto dei biglietti del parco e offre viste mozzafiato dalle cabine aeree. Potete trovare stazioni agli Hollywood Studios, all’Art of Animation Resort, al Pop Century Resort, al Riviera Resort, al Caribbean Beach Resort e all’ingresso International Gateway di Epcot, dove potete scendere per esplorare i negozi e i ristoranti lungo il Disney’s BoardWalk.

Uscite sull’acqua

Gran parte di Walt Disney World ruota attorno alle giostre, agli spettacoli e all’intrattenimento, ma c’è molto da fare anche sull’acqua. Pagaiate lungo i ruscelli e gli stagni in canoa o kayak al Disney’s Fort Wilderness Resort, oppure noleggiate un pontone a motore ed esplorate i laghi e le insenature circostanti. Potete anche partecipare a un’escursione di pesca nella storica Seven Seas Lagoon. Per un’esperienza unica, recatevi a Disney Springs e fate un giro in Amphicar d’epoca, il veicolo ibrido decappottabile-barca simbolo del parco. Un veicolo può ospitare fino a quattro persone.

Incontra i tuoi personaggi Disney preferiti

Alcuni ristoranti all’interno degli hotel del Walt Disney World, come lo Chef Mickey’s, offrono cene con i personaggi tutto il giorno, mentre altri, come il Cape May Cafe e l’Ohana, invitano volti familiari solo per la colazione. È praticamente garantito che incontrerete qualcuno ogni sera al Disney’s Fort Wilderness Resort. Quando il tempo lo permette, gli adorabili scoiattoli Cip e Ciop organizzano un Campfire Sing-A-Long gratuito con s’mores e un film all’aperto. È possibile incontrare i personaggi anche in ristoranti di lusso come il Ravello all’interno del Four Seasons Resort Orlando al Walt Disney World Resort (il giovedì e il sabato) e l‘Artist Point al Disney’s Wilderness Lodge. Quest’ultimo organizza ogni sera una cena a tema Biancaneve.

Prova opzioni di ristorazione uniche

Per un’esperienza da parco senza bisogno di biglietti, prendi in considerazione uno spettacolo teatrale con cena come l’Hoop-Dee-Doo Musical Revue, adatto alle famiglie, al Disney’s Fort Wilderness Resort. L’esperienza ispirata al Western offre due ore di balli, canti e commedia. Avrai anche un pasto all-you-can-eat con classici americani come pollo fritto, maccheroni al formaggio, pane di mais e torta di fragole.
Se hai voglia di una delle migliori prelibatezze di Adventureland, un Dole Whip all’ananas, puoi trovarlo fuori dal parco, al Disney’s Polynesian Village Resort. Dirigiti a Disney Springs per decine di ristoranti e bar, oltre a negozi e attrazioni. Non perderti il ​​Coca-Cola Store Rooftop Beverage Bar, che offre un giro del mondo con bibite gassate simile a quello disponibile al Club Cool di Epcot, oltre a una vista incredibile su Disney Springs.

Impara una nuova abilità

Ci sono molti corsi ed esperienze in loco che non richiedono il biglietto d’ingresso al parco Disney. Puoi imparare a decorare una torta a cupola con i personaggi dei cartoni animati presso Amorette’s Patisserie o iscriverti a un’esperienza di tiro con l’arco o di equitazione a Fort Wilderness.
I golfisti possono giocare uno dei quattro campi da golf o in due campi da minigolf a 18 buche, perfetti per famiglie e principianti. Vuoi provare un nuovo sport? Gioca una partita di “Footgolf”, una combinazione di calcio e golf, al Disney’s Oak Trail Golf Course.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter