Vacanze di Natale (bloccati) in città? Le migliori oasi benessere formato urban

Vacanze di Natale (bloccati) in città? Le migliori oasi benessere formato urban

Alla scoperta delle spa più raffinate, dove la frenesia cittadina si dissolve e subentra il mood vacanza.
Four Seasons Hotel Firenze
Four Seasons Hotel Firenze

Restare in città durante le vacanze di Natale non significa rinunciare al benessere, anzi: si tratta solo di capire quali luoghi possono garantire una (inaspettata) pausa relax nel frenetico contesto metropolitano. La verità è che i grandi centri abitati celano silenziose oasi dedicate al wellness e alla rigenerazione mente-corpo, con la promessa di regalare a chiunque le scelga una vera e propria mini vacanza, ma senza bisogno di mettersi in viaggio. Dai rituali in cabina ai percorsi acquatici fino agli hammam disintossicanti: ecco dove prenotare un day spa. Un vero regalo per sé stessi, per godersi ogni istante tra bellezza, benessere e meritato riposo.

Sheraton Lake Como Hotel

La piscina dello Sheraton Lake Como Hotel

Immerso in un parco popolato da alberi secolari, l’hotel offre la possibilità di concedersi una pausa di vero reset. La zona benessere, di recente realizzazione, rilassa fin dal primo istante grazie all’atmosfera zen in stile minimal-nipponico. Dall’idromassaggio alla piscina coperta di 12 metri, passando per la sauna, il bagno turco, le docce sensoriali e la vasca idromassaggio con vista sul verde, il percorso si conclude con trattamenti viso e corpo personalizzati, a firma del brand italiano di dermocosmesi Insíum.

Bvlgari Hotel Roma

La piscina del Bvlgari Hotel Roma

Affacciato su Piazza Augusto Imperatore, un tempio del benessere reinterpreta il fascino delle antiche terme romane in chiave contemporanea. Immaginate 1.500 metri quadrati dedicati al riequilibrio profondo: otto cabine accolgono trattamenti innovativi firmati Augustinus Bader mentre la piscina coperta di 20 metri, con la vasca rivestita da mosaici scintillanti ispirati ai decori delle Terme di Caracalla, e colonne in marmo arabescato completano l’esperienza sospesa tra storia, lusso e rigenerazione.

Four Seasons Hotel Firenze

La sala trattamenti del Four Seasons Hotel Firenze

Oasi wellness in formato fiorentino. Un lussuoso hotel in pieno centro cittadino offre un’offerta spa completa. Piscina e vasca idromassaggio immerse nel giardino verdeggiante, sauna, beauty salon e cabine trattamenti, ideali per prenotare uno slot tutto per sé, per un momento di privacy ed esclusività. Per purificarsi e ritrovare leggerezza dopo gli stravizi natalizi, è particolarmente consigliato il trattamento Detoxifying Marine Purity, che sfrutta le proprietà riequilibranti di sali e alghe marine.

Hilton Molino Stucky, Venice

La piscina dell’Eforea Spa, Hilton Molino Stucky

Situato in un antico mulino completamente restaurato sulle rive della pittoresca isola della Giudecca, l’hotel del gruppo Hilton apre, su prenotazione, le porte della sua raffinata Eforea Spa. Sia gli ospiti che gli esterni possono rigenerarsi in cinque cabine dedicate a trattamenti mirati, come massaggi di coppia, corpo e facial ad alte performance firmati Maria Galland, oppure rilassarsi tra Jacuzzi, sauna, bagno turco e zona relax, sorseggiando un tè con lo sguardo che si perde nel giardino Stucky.

Park Hyatt Milano

L’AQVAM Spa, Park Hyatt Milano

Ospitata in un maestoso edificio storico, l’AQVAM Spa – urban spa di Park Hyatt Milano – si presenta come un vero santuario di quiete, con luci soffuse e ritmi volutamente lenti. Jacuzzi, centro fitness super attrezzato e sauna si affiancano a trattamenti all’avanguardia, a partire dall’Endo Slim Tonic Ritual, una tecnologia innovativa che utilizza l’energia degli infrarossi per contrastare gli inestetismi della cellulite, la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter