Questo resort all-inclusive e per soli adulti in Giamaica offre ville sull’acqua, vasche idromassaggio private ed ettari di mangrovie

Questo resort all-inclusive e per soli adulti in Giamaica offre ville sull’acqua, vasche idromassaggio private ed ettari di mangrovie

Il Princess Senses The Mangrove è la destinazione ideale per le vacanze multi generazionali.
Courtesy: Princess Senses The Mangrove

I compleanni sembrano essersi evoluti da feste di una sola notte a eventi che durano interi weekend, quindi, con questo in mente, ho organizzato una fuga di tre giorni per una nipote che stava per compiere un’età importante: una scusa perfetta per una vacanza al caldo. Abbiamo guardato ai Caraibi e scoperto un resort di lusso in Giamaica (aperto un anno fa) che garantiva sole e un ambiente lussuoso. Il Princess Senses The Mangrove, all-inclusive per soli adulti si è rivelato l’ideale per la nostra fuga tra ragazze – racconta Patricia Doherty su Travel + Leisure.

La Giamaica era una nuova destinazione per tutti noi, quindi abbiamo ammirato il paesaggio, le piccole città, le case colorate, le capanne sulla spiaggia e gli scorci del mare turchese durante il nostro viaggio di 90 minuti dall’aeroporto di Montego Bay al resort. All’arrivo, siamo stati accolti da un accompagnatore nell’area lounge del Platinum Club (avevamo optato per i servizi premium del Platinum) per un pranzo leggero e bevande mentre ci occupavamo dei dettagli del check-in. Durante il tragitto verso le nostre camere a bordo di una grande navetta simile a un golf cart, abbiamo ammirato ettari di fitte mangrovie con le loro radici aggrovigliate e il fogliame verde, che spiegava chiaramente il nome del resort.

La struttura di recente costruzione si snoda intorno a una spiaggia sabbiosa e le nostre camere, come tutte le sistemazioni del resort, si affacciavano sul mare per ammirare il tramonto e la brezza marina. Abbiamo sfruttato appieno la nostra terrazza arredata, in particolare le grandi vasche rotonde che riempivamo di bollicine e che ci godevamo giorno e notte. Un altro posto preferito era la caffetteria Blue Mountain, dove abbiamo gustato gelati, bevande al caffè e ragazze amichevoli ansiose di servirci le loro deliziose creazioni. L’atmosfera intorno alle piscine era rilassante e, quando abbiamo fatto la spola con il Princess Grand Jamaica per dare un’occhiata ai food truck e al parco acquatico, ci siamo goduti l’atmosfera vivace, gli scivoli colorati della piscina e il nostro primo pollo jerk giamaicano. Ma il sofisticato resort per soli adulti ci ha attirato e siamo tornati felici ai nostri lounge a bordo piscina e ai cocktail.

Le giornate si sono trasformate in serate e poi in balli in discoteca, e la nostra unica sfida è stata decidere dove consumare l’aperitivo e la cena. Al Robert’s Flame, il ristorante steakhouse del resort, il nostro cameriere ci ha offerto un tocco personale, sorprendendoci con un dessert speciale e un augurio di compleanno scritto a mano (in cioccolato) per l’ospite d’onore.
Questo resort di recente apertura è la destinazione perfetta per un weekend, un viaggio di gruppo, una luna di miele o ogni volta che un po’ di sole e divertimento vi sembra una buona idea. Ecco com’è stato soggiornare al Princess Senses The Mangrove.

Le Camere

Courtesy: Princess Senses The Mangrove

Tutte le 401 suite di lusso dispongono di balconi o terrazze arredate con vista sull’oceano e il resort offre anche 14 ville sull’acqua con piscina a sfioro. Le 183 Junior Suite Deluxe di livello base includono una zona soggiorno, un ampio bagno con vasca di design, doccia a pioggia, minibar e macchina per il caffè. Soggiornando in una delle 61 Junior Suite Deluxe Swim Out, potrete uscire e rilassarvi su un lettino in acque poco profonde o fare un tuffo in una piscina semi-privata, perfetta per rinfrescarvi o fare qualche vasca. Scegliete un letto king size, due letti queen size o una delle suite con divano letto.

Se immergervi in ​​una vasca idromassaggio sulla vostra terrazza privata mentre vi crogiolate al sole o sotto il cielo stellato vi sembra paradisiaco, scegliete una delle otto Junior Suite Luxury con vasca idromassaggio. Includono anche una vasca di design e una doppia doccia a pioggia nell’ampio bagno. Concedetevi qualche extra in una delle 54 Pleasure Junior Suite, dove troverete accappatoi di alta qualità, pantofole, un kit per la privacy gratuito, luci soffuse e un letto king-size rotondo. Le Swim Out Pleasure Junior Suite offrono gli stessi comfort.
Prenotate una Platinum Junior Suite, una Swim Out Junior Suite o una Platinum One-Bedroom Master Suite e godrete di privilegi come un’area check-in privata, beach club e ristoranti esclusivi, servizio maggiordomo, bevande premium, servizi spa scontati e check-in anticipato/check-out posticipato, se disponibili. Le cinque Platinum Master Suite offrono camere e terrazze più ampie, con letto balinese e vasca idromassaggio, bagno aggiuntivo e prodotti di cortesia di alta qualità.
La Princess Bridal Suite offre i servizi Platinum Club, un letto di design, una sala trucco e una terrazza esclusiva, mentre la Presidential Suite offre una piscina a sfioro privata, un’ampia Sky Terrace e può ospitare cinque persone. Quattordici ville sull’acqua dispongono di ampi soggiorni, camere da letto, pavimenti in vetro, ampie terrazze arredate, piscine a sfioro private e servizi Platinum Club.

Cibo e bevande

Courtesy: Princess Senses The Mangrove

Dovrete rimanere per qualche settimana per provare tutti i ristoranti, con il Food Market a buffet aperto tutto il giorno e i ristoranti che servono sushi, bistecche, frutti di mare, cucina italiana, messicana, giapponese teppanyaki, giamaicana-caraibica e fusion asiatica, tutte squisitamente decorate. Di fronte alla fila di ristoranti al secondo piano del resort, ci sono comode sedute per rilassarsi prima o dopo cena e file di sedie con vista sull’oceano, dove abbiamo trascorso un po’ di tempo ogni sera dopo cena, ascoltando musica dal vivo e godendoci la brezza marina. La nostra cena a base di sushi all’Umami è stata deliziosa, e ho apprezzato il filetto mignon e i gamberi alla griglia (Beef & Reef) al The Pearl.
Poi, ci sono i food truck per spuntini e pollo jerk, il buffet sulla spiaggia del Reef, l’MVP Sport Bar e i bar Blue Mountain aperti 24 ore su 24, dove abbiamo concluso ogni serata con un cono gelato. Cocktail, balli e giochi all’MVP Sport Bar sono stati i nostri preferiti, e il bar sul tetto del Platinum Club è stato il luogo perfetto per ammirare il tramonto. Dovremo tornare per recuperare gli altri 14 bar che ci siamo persi.

Attività ed esperienze

Courtesy: Princess Senses The Mangrove

Potrebbe essere allettante trovare un lettino a bordo piscina, soprattutto se parzialmente immerso nelle giornate più calde, ma in questo caso potreste perdervi lo yoga all’alba, il beach volley, una lezione di ballo reggae, soca o salsa, o un quiz musicale. Ci sono partite di cornhole, tornei di ferro di cavallo, lezioni di spinning e molto altro. Ogni sera alle 21:00 al Moonlight Theater c’è uno spettacolo diverso sul palco all’aperto, e noi abbiamo assistito alla Retro Night, con ballerini allegri e ottima musica.
Durante il giorno, potete fare un giro in kayak o paddleboard, giocare a pallanuoto, partecipare a un’escursione guidata di snorkeling o fare snorkeling da soli. Ci siamo diretti al Wild Princess Water Park del Princess Grand Jamaica Family Resort per uno spuntino dai food truck. Mentre mangiavamo, un paio di adorabili giovani animatori ci hanno incoraggiato a fare qualche partita a Jenga e a tris. Guardare i bambini sugli scivoli e nelle piscine è stato divertente prima di tornare al nostro paradiso riservato agli adulti.

La spa

La spaziosa e splendidamente progettata Spa Princess comprende sauna, bagno turco, solarium, piscina idromassaggio e cabine per massaggi. La spa offre una varietà di massaggi, tra cui il massaggio svedese, davvero paradisiaco. Gli ospiti possono anche scegliere di coccolarsi con trattamenti viso, scrub corpo e una vasta gamma di esperienze benessere. È disponibile un salone di bellezza con servizi completi per manicure, pedicure, trucco e acconciatura.
Offerte per famiglie
Princess Senses The Mangrove è un resort riservato agli adulti (18+), ma il vicino Princess Grand Jamaica è aperto a tutte le età, con un parco acquatico, un miniclub, spettacoli, giochi e attività. La comoda posizione dei due resort lo rende una destinazione ideale per gruppi multigenerazionali.

Posizione

Princess Senses The Mangrove dista circa un’ora e mezza dall’aeroporto internazionale Sangster di Montego Bay ed è possibile organizzare in anticipo il servizio navetta, il che è consigliabile e comodo. È presente un’agenzia di viaggi in loco, Tropical Tours, per escursioni esterne a fabbriche di rum, cascate, gite in barca e altro ancora.

Accessibilità e sostenibilità

Sono disponibili camere accessibili e tutti gli edifici sono dotati di ascensori. Il Platinum Beach Club è raggiungibile dagli ospiti con disabilità e sono sempre disponibili navette per il trasporto verso ristoranti, club e altre aree della proprietà.
Il Princess Senses The Mangrove, riservato agli adulti (insieme al Princess Grand Jamaica, ideale per le famiglie), è il primo hotel completamente sostenibile ad essere stato sviluppato in Giamaica. Oltre 40 ettari di rigogliose mangrovie delimitano la proprietà, preservate per la loro bellezza e per il loro valore per l’ecosistema del paese. La proprietà comprende un proprio impianto di generazione di energia elettrica, un impianto di trattamento delle acque, un impianto di energia solare e un impianto di generazione di gas naturale.
L’hotel è il primo a costruire 500 camere per i lavoratori del turismo e, in quanto membro della comunità locale di Green Island, Princess ha adottato la Green Island High School e la Harding Hall Preparatory School. L’azienda ha inoltre sviluppato una relazione con due ospedali locali.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter