Le novità dell’estate di Pellicano Hotels Italy: dall’Argentario a Ischia

Le novità dell’estate di Pellicano Hotels Italy: dall’Argentario a Ischia

Esclusive esperienze in barca, Beach Club in stile Dolce vita e percorsi enogastronomici: tutto quello che c'è da aspettarsi.
Da Aurelio, La Posta Vecchia

Pellicano Hotels Italy si prepara a un’estate di grandi emozioni nei suoi tre hotel iconici, tra novità esclusive, esperienze gourmet e momenti di relax. Un viaggio sensoriale tra mare, cucina e benessere, immersi nella bellezza senza tempo di Monte Argentario, Palo Laziale e Ischia.

Sessant’anni di leggenda sull’Argentario

In occasione del 60° anniversario dell’Hotel Il Pellicano, gli ospiti potranno vivere il fascino dell’Argentario in un modo nuovo e raffinato: a bordo di un’elegante imbarcazione privata. Il Morgan 44, ormeggiato nel suggestivo porto di Porto Ercole, offre un’esperienza esclusiva tra calette nascoste e panorami da sogno. Pensato per piccoli gruppi di due o quattro persone, il servizio è riservato agli ospiti dell’hotel e prevede uno skipper dedicato per una giornata di navigazione all’insegna della Dolce vita italiana.

Tre serate, tre territori, un unico racconto di gusto

Dal 29 agosto parte una nuova rassegna culinaria firmata Pellicano Hotels, che unisce tre destinazioni d’eccezione in un itinerario gastronomico a più tappe. Si inizia con l’Hotel Il Pellicano, per poi spostarsi il 12 settembre a La Posta Vecchia e concludere il 18 ottobre al Mezzatorre Hotel & Thermal Spa. A guidare le serate, gli chef Michelino Gioia, Andrea Barcia e Giuseppe D’Abundo, che uniranno creatività e tradizione per celebrare le eccellenze di Monte Argentario, Palo Laziale e Ischia in un dialogo tra sapori, territori e cultura gastronomica.

Ristorante Il Pellicano

A La Posta Vecchia, il mare è ancora più vicino

L’estate porta con sé una novità anche a La Posta Vecchia: il Beach Club dell’hotel si amplia, abbracciando un nuovo tratto di spiaggia in direzione Marina di San Nicola. Collegato direttamente alla terrazza della struttura, il lido sfoggia lettini curati nei minimi dettagli e iconici ombrelloni color ocra, simbolo dell’eleganza discreta dell’hotel. Aperto anche agli ospiti esterni (su prenotazione), il Beach Club si trasforma la sera in un luogo ideale per una cena al tramonto al ristorante Da Aurelio, dove lo chef Andrea Barcia propone una cucina di territorio, leggera e contemporanea.

Tramonti e sapori d’Ischia: l’estate del Mezzatorre

L’8 agosto, il Mezzatorre Hotel & Thermal Spa propone un aperitivo al tramonto da non perdere, in collaborazione con la storica cantina ischitana Cenatiempo e con i sapori autentici di Procida Sapori. Un evento aperto anche al pubblico esterno, che celebra l’anima enogastronomica dell’isola in un contesto naturale di straordinaria bellezza. Per chi desidera rigenerare corpo e mente, l’hotel propone anche sessioni gratuite di Piloga, una combinazione armonica tra pilates e yoga, tenute tre volte a settimana e personalizzate secondo le esigenze dei partecipanti.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter