Nel 2025 ci sarà un motivo in più per volare ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Dopo la recente apertura del Surf Abu Dhabi a Hudayriyat Island, attrazione dedicata agli appassionati della tavola, il focus si sposta su Yas Island, una destinazione rinomata per i suoi innumerevoli poli di intrattenimento tra cui il Ferrari World, l’Abu Dhabi, Warner Bros nonché il SeaWorld, ma non solo. Proprio qui nel 2013 ha inaugurato una delle attrazioni di punta, amata tanto dai locali quanto dai visitatori internazionali, ovvero Yas Waterworld, un parco acquatico a misura di famiglia che sta ulteriormente diversificando e ampliando l’offerta con attività di vario livello.
Grandi novità sono in programma per il 2025, anno in cui con l’introduzione di 18 nuove attrazioni, saliranno a 60 le giostre e le esperienze che regaleranno momenti di pura adrenalina rendendo ogni visita un’esperienza emozionante e coinvolgente. Anche per i più piccoli. Il piano prevede l’ampliamento di 16.900 metri quadrati, di cui una parte sarà dedicata esclusivamente agli scivoli, tra cui il più alto degli Emirati Arabi Uniti con un salto da 15 metri. Questa espansione, inoltre, andrà ad aumentare la capacità di accoglienza degli ospiti del 20%.
In arrivo 3,3 chilometri di nuovi scivoli
Le innovazioni si affiancheranno al famoso water coaster Bandit Bomber e a The Pearl Dive, una zona interattiva che permette di rivivere l’attività della pesca delle perle attrazioni che, nel corso degli anni, combinando divertimento, cultura e avventura, hanno permesso a Yas Waterworld di portare a casa una pluralità di riconoscimenti come il Gold Award for Innovation in Entertainment Events ai MENA Stevie Awards e il premio Middle East’s Leading Water Park ai World Travel Awards 2024. Stando a quanto rivelato dal Gruppo Miral, una delle principali società di sviluppo e gestione di destinazioni turistiche di Abu Dhabi, circa il 55% dei lavori è già stato ultimato.
Abu Dhabi polo attrattivo deputato all’intrattenimento
«Questa espansione segna un’altra aggiunta alle nostre attrazioni ed esperienze di livello mondiale su Yas Island e una testimonianza del raggiungimento della nostra visione di posizionarla come una delle principali destinazioni globali per l’intrattenimento e il tempo libero. Siamo orgogliosi di contribuire allo sviluppo dell’ecosistema e della diversificazione economica di Abu Dhabi, migliorando ulteriormente il suo appeal globale come polo turistico», ha dichiarato Mohamed Abdalla Al Zaabi, CEO di Miral Group.