Sei un tifoso di Formula 1? Preparati a volare a Doha

Sei un tifoso di Formula 1? Preparati a volare a Doha

Qatar Airways ha lanciato quattro pacchetti per assistere al Gran Premio del Qatar 2025.
F1 Qatar
F1 Qatar

Tra i trend di viaggio del 2025, il turismo sportivo è in forte ascesa, alimentato da un crescente desiderio di seguire dal vivo gli eventi disputati in tutto il mondo. L’anno è appena iniziato ma si preannuncia ricco di occasioni, e non solo per gli amanti del calcio. Gli appassionati di motori, infatti, non possono farsi scappare l’opportunità di volare in Qatar per assistere a una delle tappe della prossima stagione di Formula 1.

Dal 28 al 30 novembre va in scena il Gran Premio del Qatar

Come riporta il sito ufficiale della gara automobilistica, il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: mancano 322 giorni all’inizio del Gran Premio del Qatar 2025, evento di richiamo internazionale che, lo scorso anno, ha attirato oltre 150mila fan. L’appuntamento è dal 28 al 30 novembre al Lusail International Circuit (completamente rinnovato nel 2023), situato nella periferia della capitale dove Lewis Hamilton correrà nella sua prima stagione con la Ferrari. Sul sito della Qatar Airways, partner globale e compagnia aerea ufficiale della manifestazione, è possibile acquistare uno dei pacchetti (Tribuna principale, Tribuna Nord, Tribuna T16 e ingresso generale al Lusail Hill) realizzati in collaborazione con Qatar Airways Holidays per semplificare ai partecipanti l’organizzazione del viaggio.

Oltre al volo di andata e ritorno con la compagnia di bandiera, è previsto il soggiorno in hotel (quattro o cinque stelle) per un minimo di tre giorni con colazione inclusa, la partecipazione alle gare e l’accesso ai concerti post-gara. Giocare d’anticipo premia, soprattutto il portafogli: approfittando delle promozioni a tempo limitato Super Early Bird, infatti, entro il 12 febbraio è possibile accaparrarsi i biglietti approfittando di uno sconto fino al 20% o di un risparmio fino al 10% per le prenotazione effettuate tra il 13 febbraio al 19 marzo.

«Visto il successo dei pacchetti viaggio per i tifosi dell’anno scorso, siamo entusiasti di lanciare le proposte per il 2025 con quasi un anno di anticipo, dando ai tifosi tutto il tempo necessario per organizzarsi per tempo e assicurarsi il proprio posto. I pacchetti garantiranno un’esperienza indimenticabile a coloro che si recheranno in Qatar per uno dei weekend più emozionanti del 2025. Gli appassionati di motorsport di oltre 80 Paesi potranno beneficiare di grandi risparmi con le soluzioni proposte da Qatar Airways Holidays», ha dichiarato Steven Reynolds, vicepresidente senior di Qatar Airways Holidays & Discover Qatar.

National Museum of Qatar

La competizione si svolgerà in un periodo meteorologicamente favorevole, con temperature medie intorno ai 28 gradi: oltre al circuito, vale la pena godersi la destinazione combinando visite culturali, ad esempio facendo tappa al National Museum of Qatar – la cosiddetta “Rosa del deserto” progettata da Jean Nouvel – a esperienze adrenaliniche, come il sandboarding nel deserto o escursioni in 4×4.


Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter