In Austria una nuova struttura completamente digitalizzata

In Austria una nuova struttura completamente digitalizzata

Sbarca a Salisburgo il Numa Salzburg Vogelweider, un hotel di design ad alto tasso tecnologico.
Numa Salzburg Vogelweider

In Austria l’ospitalità è sempre più smart: tra le ultime novità nel campo dell’hôtellerie, l’apertura del Numa Salzburg Vogelweider, una struttura completamente digitalizzata che, in linea con la filosofia del Numa Group, catena dall’animo smart, punta alla tecnologia per migliorare l’esperienza degli ospiti. L’hotel, collocato a circa 10 minuti a piedi dal centro storico di Salisburgo, vanta al suo interno 120 camere e appartamenti che, combinando comfort e funzionalità, abbracciano un concept basato su arredi minimalisti, ravvivati da opere d’arte e da una palette di colori vivaci che conferisce dinamicità e luce allo spazio. Il suo punto di forza è sicuramente l’automazione del processo di accoglienza: una volta effettuata la prenotazione, per accedere alla struttura nonché alle stanze, è sufficiente utilizzare il codice PIN personale che viene inviato tramite e-mail. 

Niente più chiavi: la digitalizzazione rivoluziona l’esperienza degli ospiti

Nulla dunque di materiale, con evidenti vantaggi in termini di costi e benefici: non c’è alcun rischio di perdere le chiavi o di smagnetizzare la card, niente file alla reception e, in caso di imprevisti che possono posticipare l’orario di arrivo, niente panico. La gestione intelligente permette di viaggiare a cuor leggero e, una volta terminato il soggiorno, per il check-out è sufficiente scansionare il codice QR sito accanto alla porta della stanza. Parola chiave flessibilità: è possibile richiedere ad esempio l’early check-in gratuito. Basta accedere alla sezione My Trips e gestire la prenotazione indicando l’orario preferito. Qualora la camera fosse disponibile in anticipo, verrà inviata una notifica e sarà possibile effettuare l’accesso.

Nonostante non esista una vera e propria reception, la digitalizzazione non sostituisce l’importanza delle interazioni umane, specialmente quando si tratta di offrire un’esperienza di qualità agli ospiti. In caso di necessità, infatti, è possibile fare affidamento su un team di Guest Experience a disposizione – 24 ore su 24, 7 giorni su 7 – via WhatsApp oppure via telefono, per rispondere a qualsiasi dubbio o richiesta. Si tratta inoltre di un hotel pet friendly: qui gli animali domestici sono i benvenuti.  



Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter