Vi allenate anche in vacanza? Ecco le palestre d’hotel più belle in Italia 

Vi allenate anche in vacanza? Ecco le palestre d’hotel più belle in Italia 

Dal centro fitness a picco sulla scogliera alle migliori sale pesi, passando per ex saloni da ballo e piscine semi-olimpioniche tra le vigne.
Palazzo Fiuggi
Palazzo Fiuggi

Allenarsi in viaggio non è più soltanto una questione di disciplina: frequentare le palestre d’hotel significa concedersi il lusso di fare sport in contesti scenografici, fuori dall’ordinario. Sale vista mare, ambienti dal design ricercato e attrezzature che sembrano arrivare dal futuro, offrono la possibilità di isolarsi per qualche ora in spazi che elevano il fitness a parte integrante dell’esperienza.

Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel: correre sospesi tra roccia e mare

L’area attrezzi dell’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel

Il centro fitness dell’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è un palcoscenico naturale: una palestra all’aperto – attrezzata Technogym – affacciata sul mare blu che abbraccia la Costiera. Oltre ai pesi liberi e alle attrezzature all’avanguardia, gli ospiti possono partecipare a lezioni di yoga nel chiostro del XIII secolo o prenotare sessioni private di personal training e respirazione guidata.

Rosapetra Spa Resort: allenamento vista Dolomiti

La sala fitness dell’hotel Rosapetra

A Cortina, l’hotel Rosapetra dispone di una sala fitness dotata di macchinari Technogym di ultima generazione. Fiore all’occhiello è la Technogym Universe, introdotta in anteprima mondiale nel settore dell’ospitalità. Si tratta di un sistema modulare all’avanguardia, progettato per allenamenti funzionali della forza. Con sette tipologie di resistenza, stimola la muscolatura a 360 gradi offrendo un’esperienza di allenamento completa e personalizzabile

Palazzo Fiuggi: tempio del wellness

Il Movement Lab a Palazzo Fiuggi

Un tempo sala da ballo illuminata da sontuosi lampadari di Murano, oggi il Movement Lab di Palazzo Fiuggi è uno spazio di 400 mq dedicato al fitness. Attrezzature Technogym e Reaxing si affiancano al centro HPM (High Performance Method), che valuta postura, forza e resistenza per costruire percorsi di allenamento personalizzati per ciascun ospite.

Castelfalfi: macchinari da sogno tra le colline toscane

L’area gym di Castelfalfi

Il borgo di Castelfalfi accoglie una palestra dotata di una sala attrezzi Technogym e di uno spazio privato brandizzato PENT. Un personal trainer è sempre a disposizione per sessioni individuali o assistenza durante l’allenamento. A completare l’esperienza, asciugamani, snack, succhi e attrezzature come tappetini ed elastici sono messi a disposizione degli ospiti, in un ambiente che coniuga comfort e fascino storico.

Bvlgari Hotel Milano: check-up e allenamenti on-demand

Lo spazio Bvlgari Gymnasivm al Bvlgari Hotel Milano

L’esperienza al Bvlgari Gymnasivm, il concept fitness del Bvlgari Hotel Milano, inizia con il Technogym Check-up: una valutazione digitale che utilizza l’intelligenza artificiale per creare programmi su misura. Strumenti moderni come la bilancia multifunzionale e la pistola massaggiante Hypervolt completano l’offerta fitness. In camera, gli ospiti possono seguire allenamenti on-demand.

The Rome EDITION: una palestra di legno e luce

L’area fitness al The Rome EDITION

Nel cuore di Roma, The Rome EDITION rappresenta un punto di riferimento per l’ospitalità di lusso. L’area fitness, dotata di macchinari Technogym, combina funzionalità e design: pareti a specchio, arredi in legno e luce naturale che inonda gli ambienti rendono la palestra una delle più eleganti della Capitale, in sintonia con lo stile sofisticato dell’hotel.

Le Marne Relais: dalla palestra nel verde alla piscina semi-olimpionica

La palestra de Le Marne Relais
In Piemonte, Le Marne Relais è un vero hub sportivo immerso tra vigneti e frutteti. La struttura ospita una piscina semi-olimpionica coperta, una palestra Technogym di 140 mq e persino un circuito di ciclocross progettato da Daniele Pontoni, Direttore Tecnico della Nazionale. In aggiunta, gli ospiti possono scegliere tra yoga sul prato, escursioni in e-bike tra i filari o lezioni di nuoto. 

Palace Merano: diagnostica, analisi 3D e sport su misura

Lo Sport Recovery Lab di Palace Merano

Palace Merano introduce lo Sport Recovery Lab: uno spazio dedicato a chi pratica sport e a chi desidera recuperare la forza dopo un infortunio. Il programma Sport Performance prevede una fase di diagnostica avanzata – con valutazioni biomeccaniche, test cognitivi e analisi tridimensionali – seguita da percorsi personalizzati. Tra i consulenti spicca Alex Schwazer, oro olimpico a Pechino 2008.

Training tra le palme al Seeleiten Lake Spa Hotel

La palestra dell’hotel Seeleiten

Sul lago di Caldaro, l’hotel Seeleiten ospita una palestra di 200 mq con strumentazione Technogym. L’area cardio, i pesi e le macchine funzionali garantiscono un workout completo, con vista sul giardino tropicale. Gli istruttori propongono programmi diversificati: dall’aquagym alla ginnastica posturale, dalle lezioni di yoga ai tour in bici, fino al nordic walking.

Verdura Resort: trekking tra gli ulivi e yoga al tramonto

L’area fitness del Verdura Resort

Immerso nella campagna siciliana, il Verdura Resort ospita un’ampia area fitness con vetrate panoramiche e attrezzature firmate Technogym. Una terrazza esterna offre sessioni di coaching personalizzate e lezioni di yoga, al tramonto o all’alba. Percorsi di trekking e ciclismo tra ulivi, aranci e limoni arricchiscono l’offerta.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter