Dopo aver conquistato Roma, trovando ospitalità a due passi dalla città del Vaticano, il Mama Shelter allarga gli orizzonti e, oltre a portare avanti il piano di espansione all’estero – tra cui l’apertura a Dubai – continua a investire sul territorio italiano. Bisognerà attendere il 2026 per vedere aprire i battenti del Mama Shelter Lake Como che, grazie alla joint venture tra Ennismore con Zanklon Capital ed Extendam, accoglierà gli ospiti sul Lago di Como. La struttura sorgerà in una posizione scenografica e al tempo stesso strategica, combinando la bellezza unica del paesaggio alla comodità di trovarsi in prossimità della stazione ferroviaria di Como San Giovanni nonché a una mezz’ora circa dall’aeroporto di Milano Malpensa.
«Allo stesso tempo trendy e discreta, la destinazione Lago di Como è in continua evoluzione e richiama ospiti di tutte le età. Mama Shelter Lake Como – nostra seconda destinazione in Italia dopo l’apertura di Roma nel 2021 – porterà il suo stile allegro e irriverente in questa città incantevole, dove regnano eleganza e bellezza naturale. E come tutti gli hotel Mama, anche Mama Shelter Lake Como sarà aperto alla gente del posto, invitata a vivere gli spazi dell’hotel dalla mattina alla sera, e a riunirsi qui in famiglia», ha dichiarato Cedric Gobilliard, brand chief operating officer per Mama Shelter a Ennismore.
Dall’area wellness al rooftop: spazio al relax e alla socialità
Un nuovo rifugio urbano, composto da 150 camere – tra cui 21 suite – prenderà forma su un terreno in stato di abbandono che, su progetto dello studio A+B2 architettura, si trasformerà in un vivace centro di socialità da restituire alla comunità sotto nuove vesti. Il tutto in nome della sostenibilità. Ad accogliere gli ospiti, sia business che leisure, sarà un ambiente pervaso dalla vitalità tipica del brand, alimentata da un ricco calendario di eventi dedicati all’intrattenimento. Ogni spazio è stato pensato per celebrare la gioia di vivere con un arredamento audace ma senza mai perdere di vista eleganza e comfort. Giocare con i colori non è solo una scelta estetica bensì una vera e propria dichiarazione di intenti che punta a creare esperienze e infondere positività e spensieratezza.
Divertimento ma anche convivialità: quattro outlet gastronomici e un bar saranno accolti in due nuovi edifici che permetteranno tanto agli ospiti quanto ai locali di trovare un nuovo place to be in cui passare le giornate in piacevole compagnia. Ogni tipologia di appetito sarà appagata tra il ristorante, il bar, il locale Café Gelato e il rooftop bar. L’ospite è sacro e il Mama Shelter Lake Como se ne prenderà cura riservandogli delle attenzioni speciali, o meglio degli spazi riservati come il ristorante all’ultimo piano, dove coccolarsi con un boccone a bordo piscina e l’area wellness in cui trovare rifugio dopo una giornata in movimento.