Dove volare nel 2025 secondo l’oroscopo di EgyptAir

Dove volare nel 2025 secondo l’oroscopo di EgyptAir

Dimmi che segno sei e ti dirò dove ti porteranno le stelle: le destinazioni dei sogni da raggiungere nei prossimi mesi.
Grande Sfinge di Giza
Foto di CK-TravelPhotos/Shutterstock

Ci siamo appena lasciati alle spalle il 2024 e, come da tradizione, si inizia a pensare al futuro pieni di buoni propositi. Sono in molti a interpellare le stelle per sapere cosa riserveranno i mesi a venire per quanto riguarda la salute, l’amore e il lavoro. Ma non solo. Anche i viaggi rappresentano un argomento di grande interesse: dove andremo in vacanza nel 2025? Ce lo dice Egyptair che, tenendo conto del segno zodiacale di appartenenza, ha suggerito la meta ideale in cui volare approfittando dei collegamenti che la compagnia aerea mette a disposizione – con partenza da Milano Malpensa e Roma Fiumicino – con tappa a Il Cairo, dove concedersi uno stop over grazie al visto di transito gratuito (valido per un massimo di 96 ore), prima di proseguire il viaggio verso la destinazione finale. A giovare gli amanti dell’outdoor, inoltre la possibilità – attenendosi ai limiti stabiliti dalla politica bagagli – di portare al proprio seguito l’attrezzatura sportiva senza costi extra.

Ariete

Iniziamo dal primo segno dello Zodiaco contraddistinto da un animo dinamico che lo spinge alla continua ricerca di nuovi stimoli. La meta ideale è Il Cairo, una vivace città adagiata lungo le rive del fiume Nilo dove intraprendere un viaggio culturale alla volta delle meraviglie dell’antico Egitto facendo visita alle millenarie Piramidi – tra cui quella di Cheope – e alla Grande Sfinge per poi approdare al Grande Museo Egizio (GEM), caratterizzato da più di 100mila reperti tra cui l’intera collezione dei tesori di Tutankhamon.

Toro

Ostinati, pragmatici e determinati, i nati sotto questo segno amano le avventure che, nel 2025, li condurranno alla scoperta della Cina, pronti a misurarsi con il fascino di Pechino tra la Grande Muraglia (annoverata tra le sette meraviglie del mondo moderno), il Tempio del Cielo e la Città Proibita. Oltre ai capolavori architettonici che incarnano la grandiosità dell’impero cinese, la capitale conquista anche attraverso la sua gastronomia, un’esplosione di sapori che assicurano una vera festa per i sensi.

Gemelli

La loro doppia natura li rende tanto affascianti quanto imprevedibili. Parliamo di persone curiose, tavolta irrequiete: tenere a bada la loro sete di scoperta è impossibile. Perché placarla quando, invece, è possibile assecondarla? A loro è suggerito il Sudafrica, una destinazione la cui varietà paesaggistica offre esperienze outdoor uniche che annoverano una pluralità di attività adrenaliniche. Si spazia dai trekking al Table Mountain National Park fino alle arrampicate sul Blyde River Canyon senza dimenticare la cosiddetta Surf City ovvero Durban, molto apprezzata dagli amanti della tavola alla ricerca dell’onda perfetta.

Cancro

Ottimista, sincero e talvolta riservato: a questo segno è destinata Delhi, una città che incarna perfettamente l’anima spirituale e culturale dell’India. Una dimensione frenetica in cui l’antico e il moderno si fondono perfettamente dove non mancano le occasioni per ritagliarsi momenti di tranquillità tra sessioni di yoga e meditazione, esperienze in ashram e riti di purificazione tra le acque sacre del Gange e bagni ai piedi dell’Himalaya.

Leone

In linea con l’animo solare del segno, la Tanzania rappresenta la terra perfetta per gli avventurieri che mirano a un incontro ravvicinato con i cosiddetti Big 5 della savana africana (leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti) nel loro habitat naturale, tra il Parco del Serengeti e il cratere di Ngorongoro, fino a raggiungere il Kilimangiaro che, con i suoi 5.895 metri di altezza, rappresenta la montagna più alta del continente, una meta affascinante per la sua varietà paesaggistica e per la ricca fauna.

Vergine

Iper precisi, controllati e razionali, i nati sotto questo segno possono inserire nella wishlist il Giappone, una meta dalla storia millenaria dove ritrovare la pace interiore facendo visita a luoghi intrisi di spiritualità tra templi e giardini zen nonché sperimentando rituali come la cerimonia del tè oltre ad assistere a uno spettacolo di teatro kabuki che combina recitazione, danza e musica.

Bilancia

Veri e propri amanti del bello in ogni sua forma: il segno più esteta dello zodiaco invita a concedersi una full immersion tra i colori più veri del Canada, la destinazione ideale per rigenerarsi a tu per tu con una natura incontaminata tra la spettacolarità delle Cascate del Niagara e delle Montagne Rocciose, dove praticare attività all’aria aperta come il trekking, il kayaking e il canyoning.

Scorpione

Per un segno del suo calibro, niente è meglio di New York, una città vibrante e dinamica dove trovare stimoli continui, da mattino a sera. La città che non dorme mai cattura l’attenzione con viste mozzafiato offerte dall’Empire State Building, gli scorci romantici del Central Park fino alla magia dei leggendari musical di Broadway e, ovviamente, le lussuose vetrine della Fifth Avenue.

Sagittario

L’avventura è nel suo DNA: quest’anno la sete di scoperta porterà coloro che condividono questo segno in Indonesia, una delle destinazioni più ambite dagli amanti del mare che intendono esplorare il mondo sottomarino tuffandosi in acque cristalline dove praticare snorkeling e immersioni. E perché no, l’occasione potrebbe essere quella giusta per conseguire il brevetto da sub e tornare a casa con una nuova skill.

Capricorno

La determinazione che lo contraddistingue lo porterà a non avere dubbi nella scelta della prossima meta vacanziera: Dubai. Una metropoli all’avanguardia che incarna la modernità e il lusso dove a grattacieli dalle vertiginose altezze – tra cui il Burj Khalifa e il Burj Al Arab – si alternano quartieri come Al Fahidi, dove fare un salto indietro nel tempo e scoprire il suo lato più tradizionale tra souk, gallerie e centri culturali. A rapire l’attenzione anche gli immensi centri commerciali come il Dubai Mall dove trovare negozi, ristoranti ma anche attrazioni sui generis come un gigantesco acquario e una pista di pattinaggio su ghiaccio.

Acquario

Uno spirito libero a cui non bisogna mai tappare le ali onde evitare di vedersi negata la sua amicizia. Dove voleranno questi piccioni viaggiatori nel 2025? A Shanghai, una metropoli vibrante dalla doppia anima, ora moderna ora antica, dove ammirare templi e giardini tradizionali e uno skyline futuristico contraddistinto da grattacieli ultramoderni, come la Shanghai Tower, per poi perdersi tra i colori e gli aromi dei mercati tradizionali dove scoprire la vivace scena culinaria.

Pesci

A chiudere l’Oroscopo sono animi sognatori dalla fervida immaginazione: a loro si addice Mumbai, una città dove vivere un’esperienza sensoriale senza pari coniugando pause all’insegna del benessere al divertimento in perfetto stile Bollywood prendendo parte a tour guidati che permettono di visitare studi cinematografici generalmente non accessibili al pubblico. Ricca e variegata anche la proposta culinaria, caratterizzata da spezie come curcuma, cumino e coriandolo che conferiscono un aroma unico a ogni piatto.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter