C’è chi programma da mesi una fuga romantica. Spesso la scelta ricade su mete vicine, ideali per un weekend all’insegna del romanticismo, ma c’è anche chi osa guardare oltre oceano. La California è una destinazione irresistibile per gli innamorati considerando la straordinaria varietà di paesaggi che lo Stato offre. Dalla baia di San Francisco alle montagne di Mammoth Lakes, sono tanti gli indirizzi da appuntare in vista di un viaggio di coppia, che si tratti di indossare il costume da bagno o gli scarponi da sci.
Mendocino: bagno con vista sull’oceano

Nella contea di Mendocino, a picco sulla scogliera e immerso in rigogliosi giardini, sorge l’Heritage House Resort & Spa, un rifugio dall’estetica contemporanea dove camere, suite e case private offrono agli innamorati un perfetto retreat. Ci si può rilassare in vasche con vista sull’Oceano Pacifico, sperimentare massaggi di coppia o semplicemente godersi il tramonto brindando con un calice di champagne. Per i foodies, tappa obbligata a Elk, dove l’Harbor House Inn propone 11 sistemazioni tra camere tradizionali e cottage indipendenti, con vista sul giardino o sull’oceano e patio privato. Grazie alla ricezione limitata, qui lo smartphone resta in tasca e ci si concentra sull’esperienza culinaria. Il ristorante stellato, affacciato sulla costa del Pacifico, propone un menu che esalta le materie prime selezionate della contea di Mendocino.
Sausalito: tra sessioni di yoga e lezioni di cucina

La privacy è una garanzia al Cavallo Point, certificato LEED Gold che, affacciato sull’oceano e sul Golden Gate, offre un’oasi di pace. Lasciandosi alle spalle la frenesia di San Francisco, ci si ritrova immersi in un contesto appartato all’interno del Golden Gate National Recreation, una vasta area ricreativa gestita dal National Park Service. Tra camere arredate con mobili autentici dell’inizio del XX secolo, verande spaziose e finestre panoramiche che si aprono sulla Baia di San Francisco, massaggi e sessioni di yoga presso il Healing Arts Center & Spa e lezioni di cucina nella Cavallo Point Cooking School, la struttura celebra un lusso discreto e riservato. Un punto di partenza ideale per godere di una pluralità di attività, dove non mancano le opportunità per uscite ricreative e culturali personalizzate.
Mammoth Lakes: il paradiso degli sciatori

A Mammoth Lakes l’avventura assume mille forme: chilometri di piste per sci di fondo, ciaspolate, escursioni in motoslitta e divertenti uscite in slittino rendono questo maestoso parco giochi en plein air il luogo ideale per godersi la magia della stagione invernale. Tra le ultime novità, il Limelight Mammoth, un hotel che offre accesso diretto alle piste e una vista impareggiabile sulla Sherwin Range, invitando al contempo a disconnettersi e a ricaricarsi. Con 149 camere e 25 suite, la struttura soddisfa ogni esigenza. Dalla Limelight Lounge, dove piatti pensati per essere condivisi si accompagnano a cocktail d’autore e musica live, fino ai momenti di puro relax nella piscina riscaldata o nella calda vasca idromassaggio all’aperto il soggiorno regala esperienze indimenticabili dopo una giornata sulle piste.
Santa Barbara: dal cottage Kennedy ai picnic sulla spiaggia

L’amore è nell’aria al San Ysidro Ranch, immerso in un paesaggio idilliaco tra le colline alberate di Santa Barbara e circondato da agrumeti, ulivi, un laghetto di ninfee, magnolie e gelsomini. Questo angolo di pace e tranquillità ospitò John e Jackie Kennedy durante la loro luna di miele nel 1953, nella struttura che oggi porta il loro nome. Il Cottage Kennedy, realizzato in pietra scolpita a mano e arredato con pezzi d’antiquariato selezionati, si apre tramite porte-finestre sulla terrazza, con vista sull’Oceano Pacifico e sulle Isole Channel, una doccia esterna e una vasca idromassaggio incassata. Per sorprendere la dolce metà, si può pensare anche a un picnic in spiaggia. La Santa Barbara Picnic Co., tra petali di rosa e selezioni gourmet, crea ricordi preziosi curando design e allestimenti con attenzione ai dettagli.
Esperienze olistiche al Tommy Bahama Miramonte Resort & Spa

Candidato ai Travel + Leisure World’s Best Awards 2026, il Tommy Bahama Miramonte Resort & Spa di Indian Wells è immerso in uno scenario pittoresco di 110mila metri quadrati ricoperti da uliveti e profumati agrumeti, con viste spettacolari sulle montagne Santa Rosa. Il resort propone 215 camere e suite-villa, ridefinite con un elegante stile tropicale, e la Spa Rosa, dove è possibile vivere esperienze olistiche per rigenerare mente e corpo. A completare l’offerta, ampie piscine all’aperto ideali per momenti di puro relax. Per chi sogna il grande passo, il resort mette a disposizione cinque location mozzafiato, perfette per pronunciare il fatidico ‘sì’.”