Se amate la montagna, ma detestate tanto il freddo quanto l’idea di dovervi imbacuccare come l’omino della Michelin per sopportare il gelo e il vento, ecco qualche consiglio che unisce praticità, comfort e calore a uno stile decisamente trendy. Che si tratti di solcare le piste più adrenaliniche o di raggiungere gli chalet più in voga, che siate provetti sciatori o puntiate direttamente all’après-ski, vi proponiamo una selezione di articoli che uniscono alte prestazioni tecniche ed eleganza inappuntabile. Molti potrebbero tornare utili anche in città, o per il prossimo viaggio.

Il trattamento Storm System® rende idrorepellenti e facilmente lavabili i guanti da uomo Ashford Loro Piana, in morbido cachemire con palmo in suède in tono e dettagli in pelle di capra scamosciata, disponibili in diverse nuance.

Pensati per il trekking, i calzini unisex Trek X Merino di X-Bionic tengono al caldo i piedi in ogni situazione: la lana Merino regola la temperatura, il sistema Air-Conditioning Channel® 4.0 assicura la ventilazione.

I pantaloni imbottiti in lana Grenoble di Moncler porta sulle piste un pizzico di estetica wesandersoniana: realizzati in flanella impermeabile e rifiniti con dettagli high-tech, sono perfetti per sci e snowboard.

La tonalità Elwood Green aggiunge charme alla giacca da donna Fitz Roy Down Hoody di Patagonia. Di peso medio e imbottita in 100% piuma Responsible Down Standard, è creata per brevi escursioni alpinistiche (il cappuccio è compatibile con il casco).

Lo zaino Drout 20 di Deuter è pensato per l’uso quotidiano, ma risulta pratico (e chic) anche in viaggio: il materiale e le cuciture impermeabili, e le cerniere rivestite in TPU proteggono il contenuto da pioggia e spruzzi.

Prende ispirazione dal tema dell’alpinismo la giacca da uomo double face in cachemire di Louis Vuitton: l’elegante tonalità cammello è impreziosita da finiture in pelle naturale e tasca con zip e logo Louis Vuitton Paris. Perfetta per l’outdoor di classe.

Disponibili in diversi colori, le scarpe da uomo Kragg di Arcteryx uniscono isolamento termico, impermeabilità e comodità con una linea cittadina”. Sono ideali per brevi passeggiate in montagna così come per il riposo.

Del tutto impermeabili grazie al tessuto DryEdge™ e con prese d’aria laterali per regolare la temperatura, i pantaloni da donna Grand Montets di Millet mantengono calde e all’asciutto sulle piste. Il taglio femminile è comodo e sofisticato.