In una città d’arte, su un’isola paradisiaca in mezzo al mare, nel deserto, persino nella giungla, tra atmosfere primordiali: San Valentino è l’occasione perfetta per regalarvi una fuga per due. Un weekend vicino, all’insegna della grande bellezza che l’Italia offre per esempio. Se amate sognare in grande, però, concedetevi in un vero viaggio, vivendo tutta la magia di una luna di miele. Potete volare dall’altro capo del mondo, in cerca di un rifugio lontano da tutto, intimo e spettacolare. O vivere una grande avventura, in luoghi remoti ai confini del mondo. Preferite una fuga più romantica, artistica o selvaggia? Vi consigliamo le mete e le suite più esclusive da regalarvi.
Selvaggia: una treehouse nella giungla

Per chi desidera un’alternativa alle classiche fughe romantiche, One&Only Gorilla’s Nest propone un lusso intimo immerso in uno dei contesti naturali più straordinari della Terra: ai piedi del vulcano Virunga, nell’area nord-ovest del Ruanda, offre l’accesso privilegiato a uno dei santuari di gorilla di montagna più famosi al mondo. Il lussuoso resort si integra perfettamente nella foresta di eucalipto con lodge, suite e treehouse in stile jungle-chic. Le Forest Treehouse, sospese tra la folta vegetazione, sono nidi di lusso pensati per due. Offrono terrazze private, docce open-air e un’immersione totale nella natura circostante.
Romantica: la water-villa alle Maldive

Nel cuore dell’Atollo di Baa, unica UNESCO World Biosphere Reserve delle Maldive, il Four Seasons Resort Maldives, Landaa Giraavaru offre una fuga romantica immersa in una natura incontaminata. Le Water Villas, sospese su una laguna di due chilometri, garantiscono privacy assoluta, con ampi deck, reti sospese sull’acqua e un design essenziale ispirato alle tradizioni locali. Qui potrete vivere un San Valentino tra snorkeling con tartarughe e delfini, tramonti infiniti, cene ayurvediche e rituali benessere nella Spa & Ayurvedic Retreat, un santuario olistico di padiglioni openair dedicato alla riconnessione di coppia.
Avventurosa: una tenda (lussuosa) tra le Ande

Un’avventurosa fuga per due: Tinajani è un affascinante villaggio tendato immerso nella suggestiva Valle dei Giganti, tra Cusco, il Lago Titicaca e la Valle del Colca, che si estende su oltre 120 ettari di natura incontaminata. Parte del gruppo Andean, è composta da eleganti tende, arredate con ogni comfort, con tanto di una terrazza privata con vasca idromassaggio sotto le stelle. Le giornate passano tra escursioni e visite ai villaggi, mentre le serate ci si raccoglie attorno al fuoco, per ammirare la volta celeste e lo spettacolo delle Ande.
Seducente: una villa da Le Mille e una Notte nel deserto

Estetica minimalista e lusso contemporaneo: negli Emirati Arabi, Bab Al Shams, parte di Rare Finds, offre un nido d’amore nelle Desert Pool Villas. Ispirate alla cultura beduina, le otto ville vi faranno vivere un’atmosfera da Le Mille e una Notte, con piscina privata e spazi open air – caminetto compreso – per un’immersione nella magia del deserto. Concedetevi anche i rituali di coppia nella spa & hammam del resort, seguita da una cena a lume di candela al nuovo pop-up di cucina indiana contemporanea RAIT, dove la chef Sneha Singhi Upadhaya scalderà la notte con i suoi aromi speziati e piccanti.
Artistica: nella camera con vista che ispirò Monet

Monet e la moglie Alice soggiornavano sempre al Grand Hotel Britannia, indirizzo d’élite amato da intellettuali, nobili e artisti come Turner e John Singer Sargent. La camera con vista prediletta dal maestro dell’attimo fuggente è oggi una delle suite del The St. Regis Venice, affacciato sul Canal Grande, di fronte a Santa Maria della Salute e a pochi passi da Piazza San Marco. Le Monet Suite, ospitate nel palazzo Badoer Tiepolo – il più antico del complesso – rendono omaggio all’universo impressionista: la più grande è la Presidential Suite, un gioiello con viste infinite sulla laguna, ritratti del Canal Grande alle pareti e un design che richiama gli acquerelli e i colpi di pennello dell’artista. Vi sembrerà di vivere in uno dei suoi quadri.