Arriva a Fiumicino la prima Plaza Premium First Lounge d’Europa

Arriva a Fiumicino la prima Plaza Premium First Lounge d’Europa

Un’accoglienza che trasforma l’attesa nello scalo romano in un momento di puro piacere, tra comfort esclusivo e gustose proposte gourmet.
Plaza Premium First, Roma Fiumicino
Plaza Premium First, Roma Fiumicino

Viaggiare è un piacere, farlo all’insegna della comodità aggiunge valore all’esperienza. Come diceva Gotthold Ephraim Lessing, ‘l’attesa del piacere è essa stessa un piacere’. Prima di decollare, i passeggeri in partenza dal Terminal 1 dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, possono vivere l’esperienza Plaza Premium First firmata Plaza Premium Group, leader nel settore dell’ospitalità aeroportuale a livello mondiale.

Con una superficie di 700 metri quadrati, la nuova lounge può ospitare fino a 115 persone, indipendentemente dalla compagnia aerea o dalla classe di viaggio, con accesso tramite membership Smart Traveller, prenotazione online o ingresso diretto. Dal debutto a Hong Kong nel 2018, Plaza Premium First ha portato questo concept in tutto il mondo, da Kuala Lumpur a Jakarta, passando per Macao, Vancouver e Phnom Penh fino ad arrivare in Europa, con un piano di espansione in costante evoluzione che prevede ulteriori tappe a Riyadh, Dallas e New York.

«Questa apertura conferma il nostro impegno nel fornire eccellenza nell’ospitalità aeroportuale attraverso design, innovazione del servizio e autenticità culturale. In un panorama dei viaggi in continua evoluzione, restiamo attenti alle aspettative dei viaggiatori, che cercano maggiore personalizzazione e raffinatezza in ogni fase del loro percorso. L’apertura di Plaza Premium First a Fiumicino rafforza la nostra visione di creare esperienze che vanno oltre il comfort, unendo design, innovazione e senso del luogo», ha dichiarato Mr. Song Hoi See, Fondatore e Ceo di Plaza Premium Group.

In armonia con il territorio che la ospita, la lounge presenta un design ispirato alla dolce vita, creando spazi accoglienti che richiamano visivamente il fascino romano attraverso sapienti giochi cromatici e materici tra tonalità calde e materiali artigianali, dalla pietra di travertino al legno di quercia, fino ai dettagli in bronzo, ulteriormente valorizzati dall’illuminazione a basso consumo. Un ambiente pensato sia per il tempo libero che per il business, con sale riunioni private configurabili su misura, ristorazione gourmet che spazia tra piatti italiani e internazionali e una selezione di bevande premium.

Nell’attesa di leggere sullo schermo la propria porta di imbarco, è possibile rilassarsi sulle comode sedute oppure ottimizzare il tempo a disposizione usufruendo di docce dotate di prodotti di lusso (asciugacapelli supersonici, kit di skincare, fragranze selezionate) e di servizi extra che permettono di arrivare a destinazione impeccabili, come la stiratura espressa e la lucidatura scarpe. «L’apertura del nuovo Plaza Premium First Lounge a Roma conferma l’impegno di Aeroporti di Roma nel migliorare l’esperienza dei passeggeri, come riconosciuto dalla nostra valutazione 5 stelle Skytrax», ha dichiarato Marco Troncone, Ceo di Aeroporti di Roma.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter