Vi piacerebbe iniziare la giornata con una colazione “stellata”? Ecco dove trovarla, in Italia e in Europa

Vi piacerebbe iniziare la giornata con una colazione “stellata”? Ecco dove trovarla, in Italia e in Europa

Per il 10° anniversario di NH Collection, arriva un'esclusiva iniziativa con protagonisti 11 rinomati chef.

Per molti il momento della colazione in albergo è quello tra i più attesi durante una vacanza o un soggiorno di lavoro. E allora gli appassionati del genere saranno felici di sapere che NH Collection Hotels & Resorts, per celebrare il suo 10° anniversario, ha ideato un’iniziativa speciale per il primo pasto della giornata. 

Fino a ottobre 2025 il brand, parte del gruppo Minor Hotels, proporrà la Signature Breakfast: Chefs’ Constellation Edition”. Per sei mesi 10 hotel, in Europa e America Latina, offriranno una colazione esclusiva pensata e creata da altrettanti chef di fama internazionale. Si punterà su prodotti locali e ricette che spaziano dalla cucina classica a quella più innovativa, senza dimenticare opzioni più healthy.

Curiosi di sapere dove poter partecipare in Italia? A Roma, lo chef Ciro Scamardella – alla guida di Pipero, 1 stella Michelin – firma una proposta esclusiva per NH Collection Roma Palazzo Cinquecento. A Milano invece, la chef Iside de Cesare – chef de La Parolina 1 stella Michelin – ha realizzato una speciale creazione per NH Collection Milano CityLife

Spaziando in Europa, saranno tre invece gli hotel coinvolti in Spagna. A La Coruña, lo chef Javier Olleros, 2 stelle Michelin con il ristorante Culler de Pau (O Grove, Pontevedra) ha ideato una proposta per NH Collection A Coruña Finisterre. A Madrid invece, sarà possibile gustare un piatto unico da NH Collection Madrid Palacio de Tepa, firmato dallo chef Paco Roncero, che vanta 2 stelle Michelin nell’omonimo ristorante situato nell’iconico NH Collection Real Casino de Madrid, parte di Minor Hotels. Infine, a Cáceres, da NH Collection Cáceres Palacio de Oquendo sarà protagonista il piatto dello chef Alejandro Hernández Talavante, del ristorante Versátil, 1 stella Michelin.

Le proposte degli chef europei

Altri cinque hotel ospiteranno poi alcuni dei più celebri chef europei: Nicolai Nørregaard (ristorante Kadeau, 2 stelle Michelin, a Copenhagen), Yuri Wiesen (ristorante Wiesen, 1 stella Michelin, a Eindhoven), Mikael von Lüders (ristorante Finnjävel, 1 stella Michelin, a Helsinki).  Completano la lista i due chef latino-americani: Luciano García, noto per la sua impeccabile carriera come pasticcere e proprietario del ristorante García a Buenos Aires; e Mikel Alonso, con il ristorante Biko a Città del Messico.

NH Collection Milano CityLife

Colazione stellata: le creazioni di Scamardella e de Cesare

A Roma lo chef Ciro Scamardella ha ideato un piatto ispirato alla tradizione: uovo cotto a 65°C con spuma di pecorino, lombo di morone su cialda di pane e insalata mista con citronette ai semi di chia. Il piatto è abbinato a un drink al succo di arancia e acqua tonica. A Milano invece, la chef Iside de Cesare propone un uovo spumoso con tuorlo croccante, crema di broccoli, guanciale e pan brioche tostato, accompagnato da un cocktail di arancia, pompelmo e lime.

Avete già messo la sveglia perché impazienti di provare queste specialità?

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter