Il Waldorf Astoria Los Cabos Pedregal riaprirà il 1° ottobre dopo una ristrutturazione pluriennale che ha interessato l’intero resort. L’hotel, situato su un tratto di spiaggia a Cabo San Lucas, è attualmente chiuso per lavori di ristrutturazione delle sue 112 camere, suite, casitas e ville, curati dal designer Paul Duesling Partners.
Le sistemazioni saranno impreziosite da una palette di colori neutri e chiari, arredi personalizzati realizzati in Messico e una collezione d’arte che mette in risalto i talenti locali, tra cui un murale dell’artista multidisciplinare Tanya Talamante.
“La rivisitazione del Waldorf Astoria Los Cabos Pedregal è stata attentamente studiata per garantire un’esperienza di lusso autentica e unica, che strizza l’occhio sia alla straordinaria tradizione del resort, sia al patrimonio e alle tradizioni della cultura messicana”, ha dichiarato Maria Valeria Nowotny, vicepresidente delle operazioni per Caraibi, Messico e America Centrale di Hilton, in un comunicato stampa condiviso con Travel + Leisure.

La trasformazione pluriennale è iniziata nel 2022 con il miglioramento dei ristoranti e della proposta culinaria. Da allora, l’hotel ha aggiunto Agave Study at Peacock Alley, che celebra la tradizione messicana della produzione di liquori d’agave, Neutral Coffee Lab, che offre varietà di caffè locali e internazionali, e Travesía, un’esperienza di degustazione di tacos con nove portate. Anche Don Manuel’s, il ristorante simbolo del resort, è stato rinnovato e ora serve una rivisitazione raffinata dei sapori tradizionali messicani, preparati con ingredienti freschi locali.
Gli ospiti possono ancora cenare presso l’imponente El Farallon, sulla scogliera, dove il menu mette in risalto il pescato più fresco del giorno. Per un pranzo all’aperto in riva al mare o un cocktail pomeridiano con spuntino, Crudo offre ceviche, sushi e ostriche con vista sull’oceano. Anche il salone della Waldorf Astoria Spa è stato rinnovato. E il resort continuerà i suoi ritiri di tre giorni Alo Moves anche dopo la ristrutturazione. Gli ospiti più attenti al benessere possono comunque usufruire della piscina con acqua salata della spa e dei trattamenti olistici, basati sulle fasi lunari.
Il Waldorf Astoria Los Cabos Pedregal è uno dei preferiti dai lettori di T+L, assicurandosi un posto tra i 10 migliori resort in Messico ai World’s Best Awards 2025.