Una vera scuderia western ha aperto a 90 minuti da New York, con 4 suite e 80 ettari di spazi aperti

Una vera scuderia western ha aperto a 90 minuti da New York, con 4 suite e 80 ettari di spazi aperti

Puoi assaporare un po’ del selvaggio West sulla costa Est al nuovo Driftwood Ranch Resort, nello stato di New York.
Credit: Driftwood Ranch Resort

Storicamente, per sperimentare la solitudine tranquilla e la natura rude del selvaggio West è sempre stata necessaria una visita a stati occidentali come il Montana o il Wyoming ma un ranch di New York ha cambiato le cose, come raccontato da Evie Carrick su Travel + Leisure.

Il Driftwood Ranch Resort, che si estende su oltre 80 ettari di paesaggi mozzafiato, ha aperto prima dell’estate nella Contea di Sullivan, tra le montagne dei Catskills. Situato a White Lake, a soli 90 minuti da New York City, è un vero ranch operativo che accoglie cavalli e bovini, progettato e di proprietà di Steve Dubrovsky, tre volte campione del circuito Professional Rodeo Cowboy Association e architetto del vicino Chatwal Lodge.

Esemplari di Longhorn – Credit: Driftwood Ranch Resort

“Il Driftwood Ranch è davvero una fusione del meglio di due mondi. Unendo la mia esperienza nel rodeo professionale con la passione per la progettazione di lodge rustici di alto livello, abbiamo creato un autentico ranch che mostra la bellezza e la durezza del West. Le nostre suite di lusso incarnano perfettamente questo spirito, offrendo tutti i comfort di una vita raffinata, pur rimanendo fedeli all’autenticità della vita da ranch,” ha spiegato Dubrovsky in un’intervista a Travel + Leisure.

Il resort dispone di solo quattro suite, tutte uniche e curate nei dettagli: travi e colonne in legno lavorate a mano, tappeti in lana della Nuova Zelanda, e tessuti ispirati al West. Ogni suite offre una zona soggiornoarea pranzo e ufficio. Tuttavia, ogni spazio ha tocchi esclusivi: la Longhorn Suite affaccia sugli allevamenti dei Texas Longhorn e vanta un letto king-size in betulla bianca, con rami che spuntano dalla testiera; la Museum Suite è decorata con pezzi provenienti dal Museo di Scienza e Natura di Rochester; la Western Barn Suite è caratterizzata da un camino in pietra e arredi artigianali realizzati con legno riciclato da stalle mentre gli ospiti della Cattle Drive Suite, disposta su due piani, possono godere di motivi ispirati al mondo del bestiame in tutto lo spazio, oltre a una cucina completa.

Credit: Driftwood Ranch Resort

Attività

Gli ospiti possono fare escursioni sui sentieri privati del ranch, pescare, andare in kayak e partecipare a passeggiate a cavallo. Per un’immersione autentica nella vita del ranch, è possibile dare da mangiare ai Longhorn, osservare i cavalli in fase di addestramento professionale e partecipare a lezioni di roping (lancio del lazo).

Il programma di equitazione del Driftwood Ranch è molto apprezzato, con lezioni adatte a tutti i livelli. “Il nostro programma è guidato da Mark e Mona Kreutziger, cari amici e professionisti esperti nel mondo equestre. Mark è un eccellente addestratore di cavalli, con all’attivo cavalli vincitori di corse Quarter Horse Race Stake e persino cavalli da polo per Bart Evans, membro della Polo Hall of Fame.
Mona, invece, ha una storia incredibile: dal barrel racing (gara a tempo della monta western americana) da bambina è diventata poi una delle prime donne fantino. Insieme portano una passione e una competenza davvero uniche nel nostro programma,” ha aggiunto Dubrovsky.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter