Questa compagnia aerea offre sedili completamente reclinabili in Economy: non è necessario un biglietto per la Business Class

Questa compagnia aerea offre sedili completamente reclinabili in Economy: non è necessario un biglietto per la Business Class

Air New Zealand sta rendendo la classe Economy più confortevole.
Credit: Air New Zealand

È vero, volare su un sedile completamente reclinabile in Business Class migliorerà la tua esperienza di viaggio, permettendoti di reclinare completamente la poltrona per arrivare a destinazione il più fresco possibile. Tuttavia, questi biglietti spesso hanno un prezzo esorbitante. Questo, fatta eccezione per un’esperienza completamente reclinabile in Economy Class su Air New Zealand – ha raccontato Stacey Leasca su Travel + Leisure. Nel 2022, Air New Zealand ha lanciato un nuovo prodotto rivoluzionario, lo Skycouch, che, come spiegato, è un set di tre sedili “proprio come i sedili Economy standard, tranne per il fatto che ognuno ha un poggiapiedi regolabile che può essere alzato o abbassato individualmente. Solleva i poggiapiedi a metà per una reclinazione perfetta, o fino a un angolo di 90 gradi per creare uno spazio completamente reclinabile“.

Lo Skycouch è lungo poco più di un metro e mezzo e largo 73 centimetri, il che è certamente un po’ stretto per i viaggiatori alti, ma è meglio di niente. “Offriamo biancheria da letto extra, un rivestimento per il sedile e un kit Skycouch con passante per adulti/bambini e cintura di sicurezza, così potrete sdraiarvi in ​​sicurezza e godervi il vostro spazio in tutta comodità”, ha aggiunto il sito web della compagnia aerea.
Sebbene il prezzo di Skycouch possa variare a seconda del giorno e della tratta, di solito è possibile prenotarlo per qualche centinaio di dollari in aggiunta al prezzo del biglietto del posto a sedere standard. Presto, i viaggiatori di Air New Zealand avranno anche un’altra opzione: i letti a castello. Come riportato in precedenza da Travel + Leisure, a partire dal 2026, la compagnia aerea offrirà ai passeggeri di classe economica la possibilità di prenotare un posto a sedere in Skynest, un set di sei cabine letto disponibili per prenotazioni di quattro ore con un supplemento (non si sa ancora il costo esatto).

E mentre Air New Zealand potrebbe aver dato il via a questa tendenza, altre compagnie aeree stanno seguendo l’esempio. Thai Airways ha lanciato quest’anno i sedili completamente reclinabili in Premium Economy, sebbene al momento siano disponibili solo sui voli da e per destinazioni in India, Nepal e Indonesia.
Esistono altri modi per vivere un’esperienza simile su altre compagnie aeree. Sebbene non sia disponibile il poggiapiedi che trasforma il sedile in un divano, TAP Airlines consente ai passeggeri di prenotare un’intera fila per distendersi, o solo il sedile accanto per avere più spazio. È possibile fare lo stesso anche sui voli a lungo raggio con Lufthansa. Ma, ancora una volta, dovrete portare con voi una coperta e un cuscino, il che sembra un prezzo ragionevole.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter