Non il solito hotel. Gli alberghi del portfolio Moxy Hotels si riconoscono a prima vista: giovani e audaci, sono progettati per una clientela moderna e curiosa. Il brand del gruppo Marriott continua la sua espansione in Italia e, dopo l’apertura a Pompei, arriva in porfolio anche Verona, la città dell’amore, scenario senza tempo del leggendario amore tra Romeo e Giulietta. Grazie alla collaborazione tra ACHM Hotels by Marriott e Vastint Italy, prende vita una struttura dal design contemporaneo, che abbraccia un concetto di ospitalità innovativa orientata alla qualità, senza rinunciare al comfort. Il tutto, ovviamente, in un contesto pet-friendly.

Il Moxy Verona sorge nei pressi della stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova e ospita 131 camere smart dotate di illuminazione LED con sensori di movimento, smart tv di ultima generazione, docce walk-in e arredi funzionali. Ogni angolo dell’hotel riflette un approccio smart, moderno e accogliente, con un design minimalista ma colorato e stiloso, pensato per chi cerca molto più di un semplice posto dove dormire: un luogo da vivere. «Con Moxy Verona rafforziamo la nostra visione di un’ospitalità diversa, vicina e piena di energia, pensata per le nuove generazioni di viaggiatori che cercano esperienze autentiche in destinazioni uniche. Siamo orgogliosi di aggiungere questo hotel al nostro portfolio in Italia e consolidare ulteriormente la presenza di ACHM in un mercato così strategico», ha rivelato Antonio Catalán, presidente di ACHM Hotels by Marriott.

Hotel dal design minimalista e dall’animo green
L’esperienza è pensata per essere immersiva e multisensoriale: la filosofia del brand viene trasmessa subito quando, al check-in, gli ospiti sono accolti con un drink di benvenuto al bancone del Moxy Bar che si conferma un punto di riferimento dinamico da mattino a sera. Aperto 24 ore su 24, è uno spazio conviviale in cui socializzare o concedersi una pausa di gusto: che sia un pranzo veloce oppure un break pomeridiano accompagnato da drink artigianali. Il tutto circondati da un contesto di grande impatto visivo, con complementi di arredo e pareti dalla grafica accattivante.

A rendere il soggiorno ancora più confortevole contribuiscono il parcheggio privato e l’anima green dell’hotel. Come ha spiegato Amela Guga, Project Manager di Vastint Italy e responsabile dello sviluppo, Moxy Verona strizza l’occhio alla sostenibilità attraverso l’adozione di soluzioni all’avanguardia ma rispettose dell’ambiente, come il sistema modulare in legno prefabbricato. L’obiettivo è ambizioso: raggiungere la neutralità carbonica durante il funzionamento dell’edificio e ottenere la LEED Oro, una delle più prestigiose certificazioni internazionali in ambito di edilizia sostenibile, che premia strutture dalle eccellenti prestazioni ambientali e attente al comfort degli occupanti.