Jumeirah sbarca nel continente africano con due destinazioni che fanno sognare a occhi aperti: il Jumeirah Thanda Island, in Tanzania, e il Jumeirah Thanda Safari, in Sudafrica, entrambe in partnership con il Thanda Group.

Al largo della costa orientale della Tanzania, nella riserva marina protetta di Shungimbili Island, il gruppo originario di Dubai ha inaugurato il Jumeirah Thanda Island: un’esclusiva villa privata con cinque suite e piscina a sfioro vista oceano, parte della nuova collezione Jumeirah Privé (un portfolio di isole, tenute storiche e ville contemporanee).

Jumeirah Thanda Safari, immerso nella natura lussureggiante della provincia sudafricana del KwaZulu Natal, ospita invece le esclusive Royal Residences e Villa iZulu (cinque camere con bagno privato, palestra, biblioteca, piscina, eliporto, servizio maggiordomo e chef) in una riserva privata di 16.500 ettari. L’occasione per vivere emozionanti avventure alla ricerca dei Big Five africani, in compagnia di guide esperte, senza rinunciare a comfort ed eleganza. Si tratta infatti di una delle destinazioni safari private più lussuose di tutto il Sudafrica.

Dal Burj Al Arab al Capri Palace
Jumeirah, tra i leader mondiali dell’ospitalità di lusso, oggi gestisce trenta proprietà in Medio Oriente, Africa, Europa e Asia. Tra gli indirizzi più iconici del gruppo, fondato nel 1997, spicca il Jumeirah Burj Al Arab, aperto a Dubai 26 anni fa e conosciuto in tutto il mondo come la “vela”. Dall’isola maldiviana di Jumeirah Olhahali Island al Jumeirah Capri Palace in Italia, fino alla rivisitazione in chiave moderna di un classico britannico come il Jumeirah Carlton Tower di Londra, il marchio è diventato sinonimo di lusso ed esperienze uniche.
«Guardando al futuro, il nostro intento è chiaro. Vogliamo crescere in modo sostenibile in nuove destinazioni e diversificare il nostro portafoglio, concentrandoci su proprietà che offrano una proposta unica e forniscano agli ospiti esperienze arricchenti, radicate nella cultura e nella relazione», ha dichiarato il chief operating officer di Jumeirah Thomas Meier.