A partire da metà maggio, Milano avrà un nuovo smart hotel di 84 camere: si tratta di QC Room del gruppo QC Spa of Wonders. L’albergo, al civico 23 di viale Blingy (zona Porta Romana), – a pochi passi dalla spa QC Milano – sarà anche impreziosito da un’installazione dello street artist Greg Goya, svelata durante la recente Milano Design Week.
«Ogni ambiente ha il potere di influenzare il nostro stato d’animo, generando delle emozioni. È per questo che progettiamo spazi che fondano la funzionalità con l’estetica, collaborando con talenti che ampliano la nostra concezione di bellezza, per offrire prospettive sempre nuove e inaspettate», ha spiegato Andrea Quadrio Curzio, CEO & Chief Experience and Operations del gruppo QC.

La natura protagonista dell’interior design
La natura accoglie l’ospite già nella hall, dove piante rampicanti e cascanti rivestono i soffitti e, al calar del sole, microscopiche luci ricreano la magia delle lucciole. Nelle camere, invece, ci saranno le esclusive carte da parati firmate dallo stylist Simone Guidarelli che ha ridisegnato appositamente due dei suoi pattern iconici. Immagini evocative di aironi, giraffe, struzzi, fontane rinascimentali e motivi orientali, danno vita a un racconto visivo ispirato ai ricordi di viaggio.

Spazi esclusivi e benessere su misura
A disposizione degli ospiti anche un’ampia area di co-working, indoor e outdoor, e una sala cinema privata, con sei comode poltrone, prenotabile per godersi una proiezione esclusiva in compagnia. Completa l’offerta di servizi il FitWell kit, composto da tappetino e liquid ball, accompagnato da un QR code che rimanda a una selezione di tutorial: un modo semplice e intuitivo per trasformare la camera in un’area fitness privata. Questa novità arricchisce infatti il calendario delle aperture del gruppo previste per quest’anno: dal centro benessere di Salsomaggiore a un resort con spa a 7 chilometri da Treviso, nel comune di Ponzano, passando per il completamento di QC New York, con l’arrivo di un terzo building ricco di vasche interne, fino alle nuove destinazioni in pipeline, tra cui un resort con centro benessere a Mandello del Lario.