La vacanza ideale? Esplorare ogni giorno luoghi ricchi di storia, bellezze naturali e sapori autentici per poi rilassarsi nella comodità di una struttura elegante e curata nei minimi dettagli, dove esclusivi comfort vi accoglieranno al vostro rientro. Non è solo un soggiorno, è un’esperienza che trasforma ogni momento in un ricordo indelebile. Ed è quello che sta facendo Preferred Hotels & Resorts. Il brand ha annunciato l’ampliamento del suo portfolio globale con l’ingresso di dieci nuovi affiliati, un processo avviato nel 2024 che proseguirà anche nel 2025. Ogni sistemazione, a prescindere dalla collocazione geografica, vanta un’identità distintiva che si allinea perfettamente con il profilo delle collezioni di appartenenza ovvero Legend, L.V.X., Lifestyle e Preferred Residences – Preferred Hotels & Resorts. Le attività, gli spazi e i servizi offerti sono pensati per soddisfare le diverse esigenze degli ospiti: si spazia dai percorsi enogastronomici per i palati curiosi alle pause relax in spa, fino ai tour immersivi per vivere appieno la cultura locale.
Preferred Hotels & Resorts, le aperture del 2024
Chi prevede una fuga alle Isole Vergini Britanniche, potrà provare un’esperienza unica al nuovissimo Peter Island Resort (Legend Collection), inaugurato a dicembre sull’omonima isola privata in una cornice che evoca puro relax, con una piscina a sfioro che si affaccia sulla spiaggia di Deadman e la Peter Island Spa, un’oasi di benessere di 900 metri quadri dotata di vasca idromassaggio all’aperto con vista sulla Big Reef Bay. Ozio ma anche adrenalina, dalle immersioni alle escursioni lungo il Sunset Loop.
Si vola poi in Florida dove, sempre a dicembre, ha aperto The Visions Resort&Spa (Lifestyle e Residences Collection), una realtà family friendly pensata per garantire comfort e praticità con appartamenti, villette a schiera e unità residenziali. Situato in una posizione strategica per visitare Walt Disney World, il resort offre un’ampia gamma di servizi pensati per adulti e bambini, tra cui un cinema, un simulatore di golf, una sala giochi, la palestra e la spa. Quali sorprese ci riserva, invece, il 2025?
Royal Hideaway Corales Villas (L.V.X. e Residence Collection), Spagna
Progettato dall’architetto Leonardo Omar, il Royal Hideaway Corales Villas, aprirà a marzo a Costa Adeje, nel sud di Tenerife. Gli ospiti potranno svegliarsi e addormentarsi in una delle 139 camere e suite con vista sull’Oceano Atlantico e su La Gomera, nota come la Isla Mágica. A deliziare il palato saranno due ristoranti di cucina tipica e un cocktail bar, mentre la spa offrirà trattamenti esclusivi per rigenerare mente e corpo.
Óros (L.V.X. Collection), Grecia
Alle pendici delle Montagne Bianche, con una vista privilegiata sul mare, l’Óros aprirà a maggio offrendo la cornice ideale per una vacanza romantica o una fuga in famiglia. Siamo a Creta, in una struttura ispirata all’architettura locale dotata di 186 camere e suites di cui 117 con piscina privata. Completano l’offerta quattro ristoranti, tre bar e lounge, una piscina adults only, una spa, un centro benessere e un kids club.
The Newman (Legend Collection), Regno Unito
La prossima estate aprirà a Fitzrovia, quartiere creativo di Londra, The Newman, un hotel dal carattere contemporaneo e dallo stile raffinato il cui progetto porta la firma dello studio Lind + Almond. Qui il vero lusso attende nella suite dell’ultimo piano dotata di terrazza privata, una zona giorno e un’area relax con sauna. Al benessere è inoltre dedicato un intero piano dove gli ospiti troveranno un ampio menu di trattamenti, una sala di haloterapia, una piscina per idroterapia, uno studio di meditazione e una palestra. Anche i pasti si trasformeranno in un’esperienza esclusiva grazie alle due sale ristorante private.
Romègas Hotel (L.V.X. Collection), Malta
Antico e moderno si fondono al Romègas Hotel che, a giugno, aprirà le porte a La Valletta. Ospitato in un antico palazzo costruito in origine per il Cavaliere di Malta Mathurin Romègas e rinnovato dallo studio EM Architects, l’albergo rappresenta un intimo resort urbano dove gli ospiti potranno scegliere tra le sue 23 camere e suite, con interni progettati dai designer dello studio Camilleri Paris Mode, oppure optare per gli appartamenti caratterizzati da una facciata in pietra intagliata a mano. Con una piscina panoramica sul rooftop, il ristorante dello chef Marvin Gauci e un raffinato bar, il Romègas Hotel rappresenta la base perfetta per rilassarsi dopo una giornata trascorsa in giro per la città.