Finnair rafforza la presenza in Italia: nel 2026 nuovi voli da Catania e Firenze verso Helsinki

Finnair rafforza la presenza in Italia: nel 2026 nuovi voli da Catania e Firenze verso Helsinki

Le tratte non solo faciliteranno l’accesso al Paese sul Baltico ma offriranno anche comode connessioni per Nord Europa, Asia e Nord America.

Finnair – compagnia di bandiera della Finlandia – amplia la sua rete di collegamenti in Italia annunciando due nuove rotte da Catania e Firenze verso Helsinki, attive durante la stagione estiva 2026 (in programma dal 29 marzo al 31 ottobre).

Dal capoluogo etneo, il vettore – unico a operare voli diretti tutto l’anno per la Lapponia – offrirà tre voli settimanali per la capitale finlandese, con partenze previste ogni martedì, mercoledì e domenica. I collegamenti saranno operati con Airbus A320 e A319. Da Firenze, invece, si volerà due volte a settimana – il giovedì e la domenica – a bordo di Embraer 190 da 100 posti.

L’aggiunta di questi scali rafforza ulteriormente il ruolo di Finnair nel mercato italiano, portando a otto le città servite nel Paese. Le nuove rotte garantiranno un accesso diretto alla Finlandia e in particolare a Helsinki, porta d’ingresso ideale per esplorare il nord Europa e le bellezze naturali del territorio finlandese, tra foreste, laghi e luce artica.

Oltre a collegare il sud e il centro Italia con la capitale finlandese, i nuovi voli permetteranno di accedere con facilità anche all’esteso network internazionale di Finnair, che include numerose destinazioni in Asia – come Giappone e Corea del Sud – e in Nord America, con collegamenti verso la West Coast statunitense (tra cui Los Angeles e Seattle) e Toronto, nuova destinazione in programma a partire da maggio 2026.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter