Solitamente si arriva a fine anno con grandi aspettative per ciò che verrà, ma anche stanchi, desiderosi di lasciarsi alle spalle mesi intensi. In vista dei festeggiamenti, non sempre è facile scegliere tra divertimento e relax. Accanto a cenoni scenografici e serate danzanti, prende forma un’idea di Capodanno che privilegia il benessere. Le spa diventano rifugi perfetti in cui alternare momenti di convivialità a pause rigeneranti, senza dover scendere a compromessi. Tra acque termali, rituali rilassanti e atmosfere ovattate, la notte di San Silvestro si trasforma in un’esperienza completa. Ecco sei indirizzi votati al wellness per cominciare il 2026 coccolandosi.
De Montel – Terme Milano, Lombardia

Nel cuore di San Siro, De Montel è un parco termale urbano dove il fascino liberty delle storiche Scuderie incontra vasche, saune e giardini. Alimentate da una sorgente a 396 metri di profondità, le vasche e le piscine invitano a godere degli effetti rigeneranti dell’acqua termale oligominerale. A Capodanno, si cambia scenario per catapultarsi nello scintillante mondo del Great Gatsby con show del gruppo Elementz, DJ set, cenone, welcome aperitif e brindisi di mezzanotte con cotechino e lenticchie. Oltre a lasciarsi prendere per la gola (e la goliardia), la Gold Experience include anche un massaggio di 50 minuti.
Quellenhof Luxury Resort Lazise, Veneto

Situato sulla sponda orientale del Lago di Garda, questo rifugio esclusivo offre suite lussuose e ville esclusive immerse tra cipressi, uliveti e palme, rivelandosi un hotel perfetto per fare il pieno di relax e benessere. Per celebrare la fine dell’anno, il pacchetto Happy New Year propone sette notti tra festa e rigenerazione. Aperitivo di benvenuto, cena di gala, DJ set, spuntino di mezzanotte, brunch del 1° gennaio e accesso all’area benessere di 2mila metri quadrati con piscine, saune e angoli di relax per ricaricare corpo e mente.
Hotel Chalet Mirabell, Trentino Alto-Adige

Festeggiare il Capodanno in questo hotel 5 stelle sopra Merano, significa unire sport, natura e benessere. La spa di 6mila metri quadrati è un rifugio rigenerante con saune panoramiche, bagni di vapore e tisane profumate, dove rilassarsi dopo ciaspolate e discese sugli sci. Per accogliere il 2026, il resort propone un gala dinner con musica e brindisi sulle cime innevate o l’esperienza privata negli Chalet Zuegg: cena intima, luci soffuse e brindisi sotto le stelle, nell’acqua calda della propria hot tub sulla terrazza esterna.
Grotta Giusti Thermal Spa Resort Tuscany, Toscana

In una villa ottocentesca a Monsummano Terme, questo resort di Italian Hospitality Collection è celebre per la grotta termale tra le più grandi d’Europa, definita da Giuseppe Verdi “l’ottava meraviglia del mondo”. Per il Capodanno, propone quattro notti con colazione, welcome cocktail, Gran Galà di San Silvestro con cenone, musica dal vivo e brindisi di mezzanotte, seguito dal brunch del 1° gennaio. Oltre al palato, a deliziare il corpo ci pensano le piscine termali, i circuiti Thermarium e il Meditarium nonché la palestra aperta h24 e, infine, il massaggio a quattro mani al mandarino e vaniglia e il bagno di vapore a 34°C.
Palazzo Fiuggi, Lazio

Immerso in un parco secolare di otto ettari, Palazzo Fiuggi è un gioiello Liberty restaurato e riaperto nel 2021. Simbolo di benessere grazie alla celebre acqua sorgiva, offre 102 eleganti camere e suite e una Wellness & Medical Spa di 6mila mq dove sperimentare trattamenti medicali ed estetici. Per il Capodanno, la struttura propone il New Year’s Eve Wellness Retreat che, con un soggiorno minimo di tre notti, include un percorso personalizzato guidato dai medici della spa, sessioni di Sound Healing, escursioni rinvigorenti nella natura e una cena d’autore firmata Heinz Beck, dove gusto, nutrizione e benefici terapeutici si incontrano.
Vista Ostuni, Puglia

Hotel 5 stelle lusso, nato dalla riqualificazione dell’ex Manifattura Tabacchi di Ostuni, unisce design contemporaneo e architettura storica. Dispone di 28 camere e suite, tre piscine, rooftop panoramico e una spa di 350 metri quadri con trattamenti Biologique Recherche, piscina interna riscaldata con idromassaggio, sauna, area relax e palestra Technogym. Per il Capodanno, gli ospiti potranno vivere l’esclusiva Cena di Gala di sette portate con musica dal vivo, seguita dal brunch del 1° gennaio, alternando i momenti di festa a rituali di benessere in spa, sessioni di yoga sul rooftop e walk-in tour guidati tra i vicoli e i belvedere di Ostuni, per un’esperienza che rigenera corpo e mente.