COMO Hotels and Resorts sbarca a Melbourne: nuova apertura prevista per il 2028

COMO Hotels and Resorts sbarca a Melbourne: nuova apertura prevista per il 2028

The Carter Building sarà il secondo albergo in Australia del rinomato brand di hôtellerie, dopo The Treasury a Perth.
The Carter Building

Il gruppo alberghiero di lusso COMO Hotels and Resorts, con sede a Singapore, ha annunciato l’apertura di una nuova struttura a Melbourne nel 2028. L’hotel sorgerà lungo la celebre St Kilda Road, all’interno di un prestigioso progetto residenziale firmato dallo sviluppatore immobiliare di design Orchard Piper, in collaborazione con The Carter Group.

L’imminente apertura segna il secondo ingresso di COMO nel mercato australiano, dopo il successo di COMO The Treasury a Perth, inaugurato nel 2015 e pluripremiato a livello internazionale.

Il nuovo hotel occuperà i primi nove piani del The Carter Building e includerà 102 camere, tra cui spaziose suite pensate per le famiglie. Sarà presente anche un ampio centro benessere firmato COMO Shambhala, espressione della filosofia di benessere olistico che caratterizza il brand.

Oltre alla componente alberghiera, il progetto prevede anche 54 residenze di lusso. I proprietari potranno usufruire dei servizi esclusivi dell’hotel e accedere al programma fedeltà internazionale Comoclub, che offre vantaggi personalizzati all’interno del network COMO nel mondo.

The Carter Building 

L’architettura dell’edificio porta la firma del rinomato studio Kerry Hill Architects (KHA), già autore del primo COMO australiano. La facciata in pietra blu si ispira alla tradizione architettonica di Melbourne, mentre gli interni propongono un’eleganza sobria e contemporanea, in linea con lo stile KHA.

Fondata da Christina Ong 34 anni fa, COMO Hotels and Resorts gestisce oggi 18 proprietà di alto profilo tra hotel, resort e isole private, tra cui il toscano COMO Castello Del Nero e il nuovo COMO Le Beauvallon, affacciato sul Golfo di Saint-Tropez, la cui apertura è prevista per la primavera del 2026.

L’hotel di Melbourne rappresenta un ulteriore passo nella crescita del gruppo, che continua a esportare il suo mix distintivo di ospitalità di lusso, benessere e alta cucina in destinazioni d’eccellenza a livello globale.

“Melbourne è una città rinomata per il suo design, la cucina e la cultura, il che la rende la destinazione ideale per COMO Hotels and Resorts,” ha dichiarato Olivier Jolivet, CEO di COMO. “Siamo entusiasti di portare nella città la nostra ospitalità distintiva, l’innovazione culinaria e l’approccio olistico al benessere attraverso questo nuovo progetto”, ha aggiunto. 

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter