Dove andare a Capodanno? Te lo dicono le stelle

Dove andare a Capodanno? Te lo dicono le stelle

Dimmi che segno sei e ti dirò in che parte del mondo iniziare il 2026. Ecco la tua meta approvata dalle stelle.
Parigi, brindisi. Foto di Anton Vierietin/Shutterstock
Parigi, brindisi. Foto di Anton Vierietin/Shutterstock

Capodanno in una meta da sogno: quale scegliere? Tendenze virali a parte, la destinazione ideale per celebrare il nuovo anno dovrebbe rispecchiare il proprio ritmo, la personalità e ciò che davvero risveglia i sensi e rimette in moto. Ed ecco che l’astrologia diventa uno strumento utile per orientarsi. «La destinazione che scegliamo per la notte di passaggio tra l’anno vecchio e quello nuovo racchiude un significato simbolico importante e, in un certo senso, stabilisce il mood e le intenzioni per i dodici mesi a venire», osserva l’astrologa Terry Alaimo. Abbiamo chiesto all’esperta di incrociare mappamondo e caratteri, individuando per ogni segno il luogo perfetto per accogliere il 2026.

Ariete – Las Vegas, Usa

Las Vegas. Foto di Lucky-photographer/Shutterstock

«Per il primo segno dello zodiaco, Capodanno fa rima con folla, adrenalina, luci e musica. Tra casinò scintillanti e live show mozzafiato, Las Vegas rappresenta la cornice perfetta per questo segno di fuoco, che ama vivere al massimo. L’Ariete ha bisogno di iniziare l’anno con energia pura e la Sin City, con i suoi mille stimoli, appaga la sua inesauribile vitalità. Tra brindisi sullo Strip e spettacoli pirotecnici, per un 2026 di quelli che iniziano con il botto».

Toro – Courmayeur, Italia

Courmayeur. Foto di Geraldick/Shutterstock

«Segno di terra godereccio e amante della natura, il Toro sogna un Capodanno che unisca paesaggi innevati, buon cibo e comfort esclusivo. Perfetta, come meta, l’esclusiva Courmayeur, con vista sul Monte Bianco e una scelta di hotel di charme, chalet in legno e resort benessere. Iniziare l’anno circondato da boschi e vette, con il plus di un’accomodation super accogliente e una cena gourmet, è essenziale per il Toro».

Gemelli – Tokyo, Giappone

Tokyo. Foto di Summit Art Creation/Shutterstock

«Il Gemelli brama stimoli intellettuali e sorprese continue. Tokyo diventa il playground ideale per un segno dall’insaziabile curiosità, intollerante a tutto ciò che è statico e silenzioso. Con il suo mix di quartieri futuristici e tradizioni millenarie, il Capodanno a Tokyo offre a questo segno d’aria il giusto mix di cultura, tecnologia e divertimento. Ogni angolo della città è un invito all’esplorazione. L’ideale? Cena in qualche locale tipico e poi karaoke fino a notte fonda».

Cancro – Santorini, Grecia

Santorini. Foto di Neirfy/Shutterstock

«Segno d’acqua romantico, cerca intimità e atmosfere sospese, quasi oniriche. In versione invernale, Santorini, con i suoi tramonti infuocati e le case bianche che brillano sul mare, diventa il rifugio perfetto per celebrare il nuovo anno. Qui un segno come il Cancro si sente profondamente ispirato. Passeggiate sulle spiagge vulcaniche, cene a lume di candela e il suono delle onde creano un rituale emotivo unico. A tutta poesia».

Leone – Rio de Janeiro, Brasile

Rio de Janeiro. Foto di Latiramerica/Shutterstock

«Il Leone vuole entrare nel nuovo anno circondato da energia, musica, gente e spettacoli coinvolgenti. Rio de Janeiro, con i coloratissimi fuochi d’artificio su Copacabana e il ritmo incessante, è il palcoscenico perfetto. La verità è che questo segno di fuoco necessita di un contesto che amplifichi il suo carisma. Parate, concerti, balli e feste sfrenate alimentano il suo innato entusiasmo».

Vergine – Thimphu, Bhutan

Thimphu. Wirestock Creators/Shutterstock.

«Segno di terra bisognoso di calma, trova la sua armonia nei luoghi che uniscono profondità culturale, spiritualità e natura. Il Bhutan offre tutto questo. Tra monasteri sospesi tra le vette, sentieri mozzafiato e cerimonie secolari, il Capodanno diventa un rituale di benessere interiore. L’aria pura e i paesaggi di alta montagna fanno il resto, in un ritorno all’essenziale che fa iniziare il 2026 con nuove consapevolezze».

Bilancia – Parigi, Francia

Parigi. Foto di Bulat.Iskhakov/Shutterstock

«La Bilancia desidera che il suo Capodanno si svolga in un luogo di arte, bellezza, eleganza e romanticismo. Parigi, tra gli Champs-Élysées illuminati e le passeggiate lungo la Senna, è la capitale europea su misura di questo raffinato segno d’aria. Sì a un hotel di lusso, per coccolarsi, anche solo una notte. E per il 31, brindisi sotto la Tour Eiffel o cena a lume di candela in qualche ristorante tipico».

Scorpione – Reykjavik, Islanda

Reykjavik. Foto di Antonia Giroux/Shutterstock

«Lo Scorpione ama intensità e trasformazione: il Capodanno in Islanda offre paesaggi potenti e la capitale rappresenta il perfetto punto di partenza per un tour esplorativo dell’isola. Questo segno d’acqua ci tiene a entrare nell’anno nuovo trovandosi in un luogo in grado di regalargli emozioni forti, e tra scogliere a picco sul mare, geyser, aurore boreali e sorgenti termali naturali, a Reykjavik e dintorni trova tutto ciò di cui ha bisogno».

Sagittario – Sydney, Australia

Sydney. Foto di Engel Ching/Shutterstock

«Il Sagittario vive per viaggiare ed espandere i suoi orizzonti. Adora l’idea di festeggiare il Capodanno dall’altra parte del mondo. Sydney, con il suo iconico spettacolo pirotecnico sul porto e le spiagge infinite, è la destinazione ideale per saziare il suo bisogno di libertà e vastità. Un party in riva al mare rappresenta la sua idea di felicità, e 2026 inizia con ottimismo».

Capricorno – Vienna, Austria

Vienna. Foto di Redfox1980/Shutterstock

«Segno di terra, è attratto dai luoghi in grado di unire tradizione ed eleganza. La capitale austriaca, con i suoi luminosi mercatini di Natale, le deliziose pasticcerie, le architetture storiche e i rinomati concerti di musica classica, offre la destinazione perfetta per il Capricorno, che desidera iniziare l’anno in un luogo che trasudi arte e cultura».

Acquario – Valparaíso, Cile

Valparaíso. Tatsuya Ohinata/Shutterstock

«Un segno d’aria che ha bisogno di sentirsi continuamente stimolato. E Valparaíso ha tutti gli elementi per conquistarlo all’istante: una città verticale, ribelle, coloratissima. La sua energia creativa, i suoi murales, le sue ampie vedute sul Pacifico permettono all’Acquario di iniziare l’anno in un luogo capace di scuotere l’immaginazione e ispirare nuove idee. La scintilla perfetta per un inizio anno per nulla scontato».

Pesci – Sintra, Portogallo

Pena Palace, Sintra. Foto di sbhughes/Shutterstock

I Pesci hanno bisogno di un luogo che tenga insieme sogno e realtà, dove la bellezza sembri filtrata. «Attraverso un velo leggero. Sintra, con i suoi palazzi in toni pastello immersi nella nebbia del mattino, le foreste ombrose e un’atmosfera quasi fiabesca, offre proprio questa dimensione sospesa, per un inizio d’anno che nutra immaginazione e delicatezza emotiva».

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter