A Roma, il Natale profuma di zagare all’Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel

A Roma, il Natale profuma di zagare all’Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel

L’incanto delle feste tra aromi, benessere e alta cucina.
La cena di Natale proposta dal ristorante fine dining INEO

Il viaggio sensoriale inizia appena entrati nella hall dell’Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, cinque stelle ospitato in un palazzo monumentale di piazza della Repubblica sui resti delle Terme di Diocleziano – le antiche fondamenta, piscine e mosaici sono ancora visibili grazie a pavimenti trasparenti in cristallo. Sì perché chiudendo gli occhi – respirando note fresche e leggere di arancia, bergamotto e pompelmo – quasi si potrebbe immaginare di trovarsi immersi in un profumato agrumeto; invece il centro di Roma è a un passo.

È questa la suggestione che vuole regalare l’allestimento natalizio dell’hotel, tra inebrianti composizioni floreali, un albero di Natale con sfere color arancio e decorazioni a tema: se vista e olfatto sono subito coinvolti, non resta poi che abbandonarsi ai piaceri della tavola. Il gusto sarà appagato dalle Festive Spice Spoons, appuntamenti all’insegna dei dolci natalizi: tra i vari, tutti i mercoledì e giovedì (dall’8 dicembre al 6 gennaio), le Christmas Cookie Masterclass permetteranno a grandi e piccoli di preparare i classici biscotti delle feste. L’occasione per condividere il divertimento insieme sarà anche la serie di cacce al tesoro.

La facciata addobbata a festa dell’Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel su piazza della Repubblica

Per Natale, i due ristoranti dell’hotel – INEO e SEEN by Olivier propongono una serie di menu speciali: il primo celebrerà la Vigilia con una raffinata cena di sette portate a base di pesce e il 25 dicembre con piatti, come tortellini all’agnello, sella di cervo all’Armagnac, storione e caviale. Per il cenone di Capodanno, l’arrivo del 2026 sarà salutato con un menu degustazione d’autore accompagnato da musica dal vivo e brindisi sotto le stelle. Il secondo, invece, è l’ideale per chi cerca un pranzo di Natale più informale e una notte di San Silvestro tra sapori asiatici e sudamericani, con una Gala Dinner panoramico sul rooftop.

Uno dei trattamenti dell’Anantara Spa, ispirati ad autentici rituali dell’Antica Roma

E cosa c’è di meglio che iniziare il nuovo anno regalandosi momenti di benessere? Proprio per questo l’Anantara Spa ha ideato uno speciale rituale ispirato al Natale: il suo iconico Candle Massage – in cui la cera si trasforma in un nutriente olio da massaggio – è proposto in versione invernale con protagonista la Winter Light Candle, al profumo di arancia. Essenze aromatiche e luci soffuse regaleranno così un profondo relax. Ricaricate le energie, ci si potrà dedicare alle tante attività organizzate per scoprire una Roma in versione natalizia: dai tour con guida privata dei presepi più scenografici alle visite di Villa Borghese, fino alla tradizionale Epifania a Piazza Navona.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter