‘Tutti insieme appassionatamente’ al Das Edelweiss Salzburg Mountain Resort

‘Tutti insieme appassionatamente’ al Das Edelweiss Salzburg Mountain Resort

Tra le montagne della valle del Großarltal, una storica struttura si è trasformata in una raffinata destinazione ideale per famiglie, coppie e gruppi di amici.
Vista esternaDas Edelweiss Salzburg Mountain Resort
Vista esterna Das Edelweiss Salzburg Mountain Resort

Correva l’anno 1965 quando usciva nelle sale cinematografiche americane il musical “Tutti insieme appassionatamente” di Robert Wise, ambientato a Salisburgo e dintorni. Una pellicola che ha segnato intere generazioni e reso la regione un punto di interesse internazionale che, tutt’oggi, permette di seguire le orme dei von Trapp, tornati sotto i riflettori in occasione del 60° anniversario del film musicale. Proprio in questo contesto idilliaco, tra le montagne della valle del Großarltal, sorge il Das Edelweiss Salzburg Mountain Resort, un hotel 5 stelle nato negli anni Settanta come piccola pensione di sole 14 camere, all’epoca conosciuta semplicemente come Edelweiss. Da ben tre generazioni, la famiglia Hettegger guida il resort con passione, conservando quell’accogliente senso di casa che lo distingue.

Oggi la gestione è nelle mani di Peter Hettegger e di sua moglie Karin che, collaborando con artigiani e produttori locali e ispirandosi alla bellezza della natura circostante, hanno trasformato la struttura in una destinazione moderna e di design. La cura nei piccoli gesti e la passione per i dettagli contribuiscono a renderlo un luogo dove vivere un’autentica esperienza di ospitalità. Rinnovato nel 2024, Das Edelweiss offre un servizio eccellente e personalizzato in un’atmosfera calda e accogliente, adatta per coppie, famiglie e gruppi di amici.

Cinque piani di benessere

Mountain Spa

Fiore all’occhiello del resort è la Mountain Spa che, recentemente ampliata, si sviluppa su 7mila metri quadrati distribuiti su cinque piani e concepita come una vera destinazione a sé, con aree dedicate anche ai bambini. La struttura, combina rigenerazione, divertimento e adrenalina grazie a piscine, saune, trattamenti a base di erbe alpine, accoglienti aree relax e tre piani di scivoli per i più piccoli.

Dalle suite panoramiche all’arte della griglia

Suite panoramica

Spazi di esclusiva tranquillità caratterizzano anche le 138 camere (di cui 86 suite) in stile alpino, con vetrate a tutta altezza, ampie terrazze e interni dal design contemporaneo che dialogano con il paesaggio grazie al sapiente utilizzo di materiali naturali, legno e pietra in primis. Il resort offre soluzioni per ogni tipologia di ospite: si spazia dalle Spa Suite private, complete di sauna e idromassaggio, fino alla Edelweiss Penthouse Suite che, con una superficie di 315 metri quadrati interni e 200 esterni, occupa l’intero ottavo piano regalando una vista privilegiata sulla valle.

Ristorante Sirloin Grill & Dine Foto di Mathias Dengler

Tra i punti di forza del resort anche la ristorazione, con una selezione di outlet che offre esperienze culinarie variegate e di alta qualità. Si spazia dalla cucina a vista del Sirloin Grill & Dine – insignito di due cappelli Gault & Millau – dove scoprire l’arte della griglia, al Wine Bar Kork & Gloria, con oltre 1.500 etichette e più di 30mila bottiglie provenienti da rinomate cantine nazionali e internazionali dove intraprendere un’avventura enologica accompagnati da un sommelier professionista. Il resort, grazie alla posizione strategica, è ideale sia per gli amanti degli sport invernali, grazie all’accesso diretto alle piste, sia per gli escursionisti che, durante la bella stagione, desiderano esplorare il territorio a piedi o in sella a una due ruote.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter