Four Seasons Yachts ha presentato ufficialmente la programmazione 2027 nel Mediterraneo, arricchita da ben 33 nuovi itinerari e più di 40 scali: per la prima volta, nella selezionata collezione, entra anche l’Egitto.
I viaggi, programmati da marzo a novembre 2027, offriranno la possibilità di vivere il Mediterraneo non solo nel suo periodo di massimo splendore ma anche oltre la classica stagione estiva: tutti gli itinerari sono pensati per il viaggiatore contemporaneo, alla ricerca di flessibilità, varietà e un contatto autentico con le destinazioni.
Tra i nuovi porti toccati dalla flotta figurano Lisbona, Rimini, Zante e Santa Cruz de Tenerife, che si aggiungono alle mete già annunciate per il 2026 – come Atene e le isole greche.
Un ruolo centrale sarà affidato all’Egitto, protagonista di tre nuovi percorsi: due viaggi di sette notti nel Mediterraneo orientale e un’esperienza di 14 notti che combina entrambi gli itinerari, pensata per chi desidera un’immersione più approfondita. Le tappe includono pernottamenti per permettere agli ospiti di esplorare con più calma luoghi iconici come la Valle dei Re, le Piramidi di Giza e alcune delle coste più rinomate del Paese.
I viaggiatori potranno inoltre estendere l’esperienza a terra soggiornando al Four Seasons Hotel Alexandria at San Stefano o al Four Seasons Astir Palace Hotel Athens, unendo comfort a bordo e ospitalità firmata Four Seasons per un percorso completo tra mare e città.
Viaggi brevi, emozioni intense
Per il 2027, Four Seasons Yachts amplia la proposta di crociere di cinque notti: questi itinerari combinano giornate in marina, soste in baie raggiungibili solo da yacht di piccole dimensioni e approdi in porti esclusivi, offrendo il giusto equilibrio unico tra relax e scoperta. Le rotte toccheranno alcune delle destinazioni più iconiche del Mare Nostrum: dalle isole greche di Santorini e Hydra ai paesaggi dell’Adriatico croato, dalle eleganti Riviere che uniscono Sardegna, Monte Carlo, Saint-Tropez e Portofino, fino alle atmosfere cicladiche di Antiparos e Mykonos. Ogni viaggio diventa così un racconto continuo di scenari costieri, culture e stili di vita che rendono il Mediterraneo un territorio sempre sorprendente da esplorare.
Pernottamenti esclusivi e porti d’accesso privilegiati
La nuova collezione prevede anche un pernottamento in ogni scalo, permettendo un’esplorazione senza fretta delle destinazioni e la possibilità di vivere le città anche dopo il tramonto.
Molti di questi overnight sono una novità assoluta per Four Seasons Yachts e includono località come Casablanca, Cadice, Bodrum, Marmaris e Porto Cervo, oltre ai nuovi porti egiziani. Guardando oltre il Mediterraneo, Four Seasons Yachts annuncia anche il debutto nel 2027 ai Caraibi, con ulteriori itinerari che verranno svelati nei prossimi mesi, ampliando ulteriormente l’orizzonte delle sue proposte di viaggio.
“La nuova collezione nel Mediterraneo del 2027 riflette la nostra convinzione che, oggi, un viaggio eccezionale sia basato su un accesso personalizzato. In collaborazione con il nostro gruppo di esperti, abbiamo curato itinerari che includono dai luoghi iconici alle coste meno note, offrendo viaggi per ogni esigenza”, ha detto Ben Trodd, ceo di Four Seasons Yachts. “I nostri itinerari sono in continua evoluzione e l’introduzione di oltre 40 nuovi scali per la nostra seconda stagione sottolinea il nostro impegno a plasmare l’esplorazione in un modo che solo Four Seasons può fare, basato su un design accurato, personalizzazione e servizio distintivo”.