Al The St. Regis Rome si respira già la meraviglia del Natale (con una sorpresa per gli amanti della mixology)

Al The St. Regis Rome si respira già la meraviglia del Natale (con una sorpresa per gli amanti della mixology)

Un indirizzo iconico che è un vero e proprio laboratorio di creatività, dove arte e gusto si incontrano dando vita ad appuntamenti unici.

Si è da poca conclusa con successo la quarta edizione dell’Arte di Vivere (11, 12 e 13 novembre), la celebre rassegna firmata The St. Regis Rome all’insegna di musica, arte e cucina. Ricca, come di consueto, la programmazione di concerti, dj set, masterclass, installazioni, talk che si sono succeduti nel corso del festival nel sontuoso Lumen Cocktail & Cuisine che, oltre alla proposta gastronomica e di mixolgy, si presenta come fucina di creatività.

Creatività che quest’anno è tutta dedicata al gioco, il tema scelto come filo conduttore non solo dell’Arte di Vivere ma di tutti gli addobbi natalizi che stanno già abbellendo il maestoso palazzo un tempo conosciuto come il Grand Hotel di Roma. Tra abeti, luminarie e decorazioni scenografiche già si respira la calda atmosfera delle Feste che regala un vero spettacolo per gli occhi. Di grande impatto visivo sono le carte napoletane a tema The St. Regis e Grand Hotel (raffigurati, tra i vari, le spade del sabrage e personaggi significativi come César Ritz e Auguste Escoffier): firmate dall’illustratore Gianluca Biscalchin e realizzate in collaborazione con Dal Negro, sono esposte in formato gigante tra la lobby e il Lumen Cocktail & Cuisine.

E sempre a tema gioco è tutto il fitto il programma di attività che animerà il The St. Regis Rome nelle prossime settimane: dai tornei di burraco (in programma il 2 e il 18 dicembre) alle sale giochi dedicate ai più piccoli, ai brunch domenicali, senza dimenticare aperitivi e brindisi natalizi accompagnati da una selezione di giochi da tavolo.

Ma le sorprese non finiscono qui: a deliziare vista e palato ci sono anche le creazioni di Diego Crosara, Pastry Creative Director di Marchesi 1824 che – dopo aver tenuto una masterclass intitolata, non a caso, “L’Arte del Gioco” – ha presentato una speciale selezione di panettoni e pandori che sono vere e proprie opere d’arte da (mangiare) e ammirare.

Altra sorpresa, per la prima volta a Roma, arrivano anche gli aperitivi firmati dal celebre Franco’s Bar dell’hotel Le Sirenuse di Positano: per l’occasione sarà possibile provare sei signature drinks ispirati, neanche a dirlo, al tema del gioco. Fino a martedì 25 novembre, presso il Lumen Cocktail & Cuisine, basterà lanciare un dado e lasciarsi sorprendere dal numero che la sorte sceglierà per voi: a ciascuno dei sei corrisponderà un cocktail dedicato, da Voce’E Notte (1), con mezcal, succo di agave, limone e Lillet Blanc, ad Ancora un Bacio (6), a base di gin, sherry e vermouth.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter