Hilton scommette sull’Italia e annuncia tre nuove aperture

Hilton scommette sull’Italia e annuncia tre nuove aperture

Genova, Sorrento e Milano si aggiungono al portfolio Curio Collection, segnando un’importante tappa nella crescita del brand.
Grand Hotel Savoia Genova
Grand Hotel Savoia Genova

Grandi novità in casa Hilton, che cala un tris d’assi con l’arrivo di nuove proprietà a Genova, Sorrento e Napoli sotto il brand Curio Collection, la collezione che riunisce hotel dal carattere distintivo, ciascuno con una propria identità e un forte legame con il territorio.

«Siamo entusiasti di espandere la nostra presenza in Italia con tre nuove strutture a marchio Curio Collection, inclusa la prima struttura Hilton a Genova e un’ulteriore crescita a Milano e Sorrento. Ognuna incarna l’etica di Curio Collection, attraverso hotel straordinari in alcune delle destinazioni più ambite al mondo – con architetture distintive di alto livello ed esperienze curate che valorizzano il carattere unico di ciascuna proprietà. Siamo fiduciosi che queste nuove aggiunte attireranno viaggiatori desiderosi di esplorare la ricca diversità e il fascino che l’Italia ha da offrire», ha dichiarato Alan Mantin, vice president development, Southern Europe di Hilton.

Un passo significativo che conferma il piano di espansione del brand, destinato a incrementare ulteriormente il portfolio italiano. La prima apertura interesserà la Liguria dove a dicembre inaugurerà il Grand Hotel Savoia Genova, il primo Hilton del capoluogo ligure. Un vero e proprio pezzo di storia cittadina, le cui origini risalgono al 1897, quando venne fondato da Federico Fioroni. Nel corso degli anni divenne la meta prediletta da principi, imperatori e personalità illustri, consolidando il suo ruolo di simbolo dell’eleganza e della tradizione.

La struttura gode di una posizione strategica, proprio di fronte alla stazione ferroviaria Piazza Principe, ideale sia per i viaggiatori business che per quelli leisure. Al suo interno, 117 camere arredate con raffinata maestria artigianale italiana e imperziosite da materiali che richiamano il passato marinaro della città. Completano l’offerta un lobby bar in stile Belle Époque, un ristorante, una lounge panoramica, uno spazio per eventi, una ballroom sul rooftop e aree benessere con fitness center.

Majestic Palace Sorrento

A seguire, nella primavera 2027, sarà la volta della Penisola Sorrentina: a Sant’Agnello ad aprire le porte al pubblico sarà il Majestic Palace Sorrento. La struttura, attualmente in fase di ristrutturazione, offrirà 75 camere affacciate su verdeggianti giardini popolati da alberi secolari di aranci, limoni e ulivi, oltre a palestra, piscina e area benessere. A deliziare i buongustai, saranno il rooftop bar Dry Martini e il ristorante Don Geppi, insignito di una stella Michelin.

Il piano di espansione culminerà nel gennaio 2028 con l’apertura del Cadorna Hotel Milan, nel cuore della città meneghina, a pochi passi dal Duomo e dalla stazione di Cadorna. A incantare la clientela sarà in primis la location, un elegante palazzo in muratura del XX secolo che accoglierà oltre 120 camere e offrirà servizi come palestra, bar e un ristorante ispirato ai sapori autentici della tradizione italiana.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter