A circa 100 chilometri da Punta Cana, Miches è una cittadina poco turistica situata sulla costa nord-orientale della Repubblica Dominicana, conosciuta per le sue riserve naturali lussureggianti e le spiagge di sabbia bianca. Quest’estate, la località ha accolto un nuovo resort all-inclusive, il primo nel paese firmato Hilton Curio Collection.
Lo Zemi Miches Punta Cana All-Inclusive Resort, Curio Collection by Hilton – come raccontato da Regan Stephens su Travel + Leisure – offre 500 camere, suite e bungalow, tra cui 123 camere al piano terra con piscina privata. Tra gli elementi di spicco del resort ci sono quattro piscine, quattro scivoli d’acqua, una vasta spiaggia con cabanas e una spa ispirata alla cultura Taíno, un tempo il popolo indigeno più numeroso dei Caraibi.
“La regione è ancora lontana dal turismo di massa, il che la rende una destinazione ideale per chi cerca una fuga tranquilla, autentica e di alto livello”, ha dichiarato Manuela Fahringer, direttrice generale dell’hotel, a Travel + Leisure. “Siamo entusiasti di offrire ai nostri ospiti esperienze Taíno curate nei minimi dettagli, dalla gastronomia elevata ispirata alla cucina locale ai nostri programmi di benessere di livello mondiale. Le nostre piscine fronte oceano, i bungalow sulla spiaggia e la location appartata creano un senso di tranquillità impareggiabile”.

Sul fronte wellness, il resort offre un centro fitness con corsi di yoga e altre attività, oltre a una spa di 465 metri quadrati con 11 sale per trattamenti e un percorso di idroterapia con immersioni in vasche calde e fredde.
Le iniziative di sostenibilità sono al centro della filosofia della struttura. “Il nostro resort integra elementi di design eco-friendly, come infrastrutture a basso consumo energetico e sistemi di risparmio idrico,” ha spiegato Fahringer. “Inoltre, partecipiamo attivamente alla tutela delle spiagge e delle tartarughe marine, collaborando con programmi di conservazione per preservare la bellezza naturale di Miches per le generazioni future”.
Le opzioni gastronomiche sono variegate, con sei esperienze culinarie differenti, tra cui un ristorante tailandese, un locale dedicato alla cucina indigena caraibica Taíno e un grill sulla spiaggia con cucina a fuoco vivo e posti all’aperto. I sei bar e lounge spaziano da uno sports bar a bar a bordo piscina e swim-up bar, con lezioni di mixology ispirate alla tradizione dominicana per chi desidera un’esperienza più interattiva.
Per i più piccoli, il kids club “Coki Cove” propone laboratori sulla conservazione marina, un’area pasticceria per bambini e un’attività per creare binocoli riciclabili da usare per il birdwatching. I ragazzi più grandi possono divertirsi al “Palmchat teens’ club”, che include un cinema e una escape room in realtà virtuale. Non mancano infine attività per tutta la famiglia, come campi da pickleball e paddle e un complesso di piscine con scivoli d’acqua.