Mandarin Oriental sbarca a Vienna

Mandarin Oriental sbarca a Vienna

L’hotel aprirà il 28 ottobre nel cuore dell’Innere Stadt, offrendo 138 camere, ristoranti esclusivi e un’oasi benessere di eccellenza.
Facciata esterna Mandarin Oriental, Vienna
Facciata esterna Mandarin Oriental, Vienna

Riconosciuta come una delle a città più vivibile al mondo, grazie a una rete di trasporto pubblico efficiente, a un’offerta culturale ricca e variegata e ad ampi spazi verdi, Vienna si conferma una città dal fascino inconfondibile e in continuo fermento. Anche sul fronte hôtellerie. Uno dei centri nevralgici, l’Innere Stadt, il prossimo 28 ottobre accoglierà il Mandarin Oriental, Vienna ovvero il primo hotel del prestigioso gruppo asiatico in Austria. Il colpo d’occhio è immediato, già dall’esterno: al civico 7 di Riemergasse, basta alzare lo sguardo per restare incantati davanti a un elegante palazzo in stile Art Déco. Progettato dall’architetto Alfred Keller, l’edificio risalente al 1908 — un tempo sede del tribunale — unisce elementi architettonici originali a un raffinato design contemporaneo.

Premier Suite

«Il nostro obiettivo è creare un luogo che sia un rifugio per i viaggiatori internazionali e, allo stesso tempo, un punto d’incontro per i cittadini che sanno apprezzare l’eccezionale. Lo storico edificio Art Nouveau di Riemergasse è la cornice ideale per questo progetto», ha dichiarato il general manager Mario Habicher. Anche gli interni vantano un arredo curato, capace di trasportare in una dimesione sospesa tra presente e passato, come testimoniano le 86 camere e le 52 suite — tra cui tre Mandarin Signature Suites e la Royal Suite — dove è possibile rilassarsi in un contesto accogliente, che richiama l’Art Nouveau viennese senza rinunciare a tocchi di stile innovativi.

Il piacere della tavola e del benessere

Un percorso multisensoriale coccola palato e corpo: a deliziare la clientela ci pensano quattro outlet, tra ristoranti e bar, guidati dall’executive chef Thomas Seifried dove concedersi piacevoli momenti conviviali in un’atmosfera sofisticata. Le Sept, ristorante fine dining, celebra con raffinatezza la cucina di mare, esaltando ingredienti stagionali attraverso una proposta creativa e innovativa; Atelier 7 – Brasserie, all-day dining dalla vocazione internazionale, fonde sapori asiatici e austriaci in un equilibrio perfetto. La dolcezza è servita all’Atelier 7 – The Café, dove una selezione di tè e caffè si abbina alle irresistibili creazioni di viennoiserie artigianale.

Atelier 7 – Brasserie

E per un brindisi speciale, ci si accomoda da Atelier 7 – Izakaya and Bar in cui si celebra l’arte della mixology asiatica. Per non spezzare il sogno di ogni principessa, la struttura non si limita al lusso delle camere e dei servizi: oltre a sette boardroom multifunzionali, vanterà anche una sala da ballo di 140 mq. A completare l’offerta, la Spa at Mandarin Oriental che, in linea con la filosofia del brand, propone un approccio olistico al benessere, accogliendo gli ospiti in un vero e proprio santuario di serenità. È dotata di sette cabine per trattamenti dove sperimentare un’ampia gamma di rituali ispirati alla tradizione orientale. Completano l’area wellness una piscina coperta con annessa area relax, una palestra, una zona VIP e una suite esclusiva per coppie.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter