Questa compagnia aerea per cani (e i loro umani) sta espandendo i voli in Europa e negli Stati Uniti

Questa compagnia aerea per cani (e i loro umani) sta espandendo i voli in Europa e negli Stati Uniti

Bark Air ora vola a Parigi, Lisbona e San Francisco, offrendo vantaggi di lusso come snack e assistenza VIP per i cani.
Credit: Bark Air

Una compagnia aerea “dog-first” sta raggiungendo nuove vette, espandendo le sue rotte e celebrando il trasporto di oltre 1.000 cani (e dei loro padroni) a più di un anno dal lancio – come riportato da Michael Cappetta su Travel + Leisure.
Bark Air ha iniziato a volare a maggio 2024 con collegamenti da New York a Los Angeles e Londra. Da allora, la compagnia si è espansa verso Parigi, Lisbona, Madrid, Seattle, Florida e San Francisco, oltre a offrire la possibilità di prenotare voli charter privati ​​o condivisi con altri proprietari di cani che desiderano viaggiare con stile.

“Quando abbiamo lanciato Bark Air l’anno scorso, il nostro obiettivo era quello di sfidare le convenzioni sui viaggi con i cani creando un’esperienza che trattasse gli animali non come merce, ma come ospiti VIP”, ha dichiarato Matt Meeker, co-fondatore e amministratore delegato di Bark. “Un anno dopo, siamo orgogliosi di aver mantenuto quella promessa, offrendo a migliaia di cani e ai loro umani un modo senza stress e pieno di gioia per esplorare il mondo insieme. Questo traguardo è la testimonianza della nostra incrollabile convinzione che i cani meritino di meglio, e il nostro impegno nel costruire un futuro incentrato sui cani non si ferma qui. Siamo solo all’inizio”.

Credit: Bark Air

Bark Air gestisce una flotta composta principalmente da aeromobili Gulfstream G4 e G5, dotati di comodi posti a sedere, servizi come calmanti e snack, e ampio spazio per far muovere gli amici a quattro zampe. Ai cani viene servita “la loro bevanda preferita” durante la salita e la discesa “per prevenire fastidi alle orecchie comunemente causati dalle variazioni di pressione in cabina”, secondo la compagnia. E come bonus, potrebbero esserci alcune “sorprese speciali” lungo il percorso.

Sebbene la compagnia aerea offra vantaggi e comodità, può essere costosa. Ad esempio, i biglietti di sola andata per un cane e un umano costano in media 8.900 dollari sulle rotte da New York a Londra. I voli operano anche con orari scaglionati, generalmente ogni due settimane.

Il vettore è dedicato ai cani ma anche altri animali domestici come gatti o uccelli sono benvenuti a bordo. Tuttavia, gli “accompagnatori” diversi dai cani devono rimanere sempre nel trasportino per la loro sicurezza.
La compagnia aerea richiede inoltre che i cani siano tenuti al guinzaglio durante il tragitto dal terminal all’aereo, durante il rullaggio, il decollo, l’atterraggio o in caso di turbolenza, proprio come gli umani che indossano le cinture di sicurezza. Tuttavia, una volta che l’aereo è a quota di crociera, i proprietari hanno la possibilità di lasciarli liberi. La compagnia aerea è di proprietà della società Bark, che vende anche giocattoli e snack BarkBox per cani.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter