Island hopping: in volo tra le isole greche

Island hopping: in volo tra le isole greche

Destinazioni come Mykonos e Santorini sono più facili da raggiungere grazie a una startup greca.

Raggiungere alcune delle più affascinanti isole greche, le Cicladi, spesso richiede di orientarsi tra gli orari confusi dei traghetti o di quelli scomodi dei voli. Per fortuna le cose stanno cambiando: dal 2024 Hoper, una compagnia di elicotteri unica nel suo genere, offre voli di linea dall’eliporto di Koropi, vicino ad Atene, per dieci destinazioni popolari dell’Egeo. Con le sue rotte fisse, le partenze programmate e i viaggi di meno di un’ora, Hoper promette di rivoluzionare il modo in cui i visitatori si spostano verso alcune delle isole più richieste della Grecia. «È un passo senza precedenti», afferma il ministro greco del turismo Olga Kefalogianni.

La società è stata fondata dagli imprenditori ellenici Costas Gerardos, Dimitris Memos e George Papaioannidis, che intendono operare tutto l’anno con una flotta di elicotteri Robinson R44 e R66, in grado di ospitare rispettivamente tre o quattro passeggeri.

«Vi aiutiamo a raggiungere le isole in modo rapido e senza problemi», dice Dimitris Kossyfas, direttore commerciale di Hoper. «Vogliamo aiutare le persone a vedere più luoghi della Grecia a un prezzo conveniente». Oltre al servizio di linea, Hoper offre voli charter su richiesta. «Lavoriamo per chi dà valore al tempo», dice Memos, che è anche l’amministratore delegato della società. «Trasformiamo le ore in minuti».

Dove vola il nuovo vettore

Le destinazioni raggiunte sono Antiparos, Atene, Folegandros, Ios, Kea, Mykonos, Patmos, Santorini, Sífnos, Spetses e Tínos.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter