Rinomato per essere uno dei luoghi di intrattenimento più popolari in Europa, Disneyland Paris è l’isola che non c’è per tutti gli eterni Peter Pan desiderosi di rifugiarsi in un microcosmo di attrazioni dove l’età è solo un numero. Grandi e piccini sono invitati a vivere esperienze immersive dilettandosi tra attrazioni adrenaliniche e spettacoli dal vivo che permettono di catapultarsi nel mondo delle favole dove incontrare dal vivo i personaggi iconici della Disney.
Un parco in continuo divenire che, come annunciato in occasione della convention D23: The Ultimate Disney Fan Event, sta attraversando una fase di espansione e rinnovamento con l’aggiunta di nuove aree tematiche e attrazioni. In primis, nel 2025, andrà in scena uno spettacolo notturno che combinerà effetti sonori e proiezioni luminose di personaggi Disney sul castello della Bella Addormentata con la Main Street, U.S.A sullo sfondo.
![](https://travelandleisureitalia.com/wp-content/uploads/2024/09/Spettacolo-di-luci-Disneyland-Paris-1024x768.jpg)
Walt Disney Studios cambia volto e diventa Disney Adventure World
Nel 2026, invece, si spalancheranno le porte del World of Frozen e, per l’occasione, il Parco Walt Disney Studios cambierà nome in Disney Adventure World. Al mondo incantato di Arendelle, dove si potranno incontrare le proprie beniamine Anna ed Elsa, farà seguito la nuova Land ispirata alle avventure di Simba, Timon e Pumba, protagonisti della pellicola Mufasa – Il Re Leone. Nella tua di catapultarsi nella savana, tra attrazioni, ristoranti e boutique tematici, i visitatori saranno accolti dalla promenade Adventure Way, dalla Raiponce Tangled Spin e dal The Regal View Restaurant & Lounge con vista sull’Adventure Bay dove andrà in scena un nuovo spettacolo notturno.
![](https://travelandleisureitalia.com/wp-content/uploads/2024/09/Il-Regno-del-Re-Leone-1024x768.jpg)
«Per questo nuovo spettacolo abbiamo reimmaginato il modo di raccontare le storie con il nostro Castello come attrazione principale. Questa esperienza esclusiva a Disneyland Paris è una testimonianza della nostra competenza creativa, affinata nel corso degli anni. Non vediamo l’ora di abbagliare e toccare i cuori dei nostri ospiti immergendoli in sequenze mozzafiato ispirate ai loro film Disney e Pixar preferiti come mai prima d’ora. Questa esperienza imperdibile permetterà agli ospiti di concludere la loro giornata nei Parchi nel modo più indimenticabile possibile», ha dichiarato Dana Harrel, executive entertainment director di Disneyland Paris.
Dal restyling del Disney Davy Crockett Ranch all’espansione del Disney Village
I cambiamenti in atto riguardano anche l’hôtellerie. A rifarsi – parzialmente – il look sarà il Disney Davy Crockett Ranch i cui bungalow, immersi nella foresta, verranno rinnovati internamente con l’aggiunta di decorazioni ispirate a personaggi quali Paperino, Paperina, Qui, Quo, Qua e Gaia. Work in progress anche al Disney Village, quartiere dedicato all’intrattenimento, che andrà a incrementare l’offerta con l’aggiunta di nuovi ristoranti e negozi. «Siamo certi che tutti questi cambiamenti contribuiranno a rafforzare la nostra posizione di leader del turismo in Europa, insieme allo status di pioniere che Disney si è guadagnato nel settore dei parchi a tema», ha rivelato Natacha Rafalski, presidente di Disneyland Paris.