Rigenerarsi con il Sound Bath: la proposta del Mandarin Oriental, Milan

Rigenerarsi con il Sound Bath: la proposta del Mandarin Oriental, Milan

La spa del raffinato hotel di via Andegari propone un rituale conosciuto sin dai tempi dell’antica Grecia.

Suoni ancestrali per riconnettersi con il mondo, rilassarsi e allontanare stress e pensieri opprimenti. Si chiama Sound Bath ed è una terapia del suono che ha radici antichissime: ci ha pensato il Mandarin Oriental, Milan a farlo tornare attuale nella sua oasi di benessere progettata per accompagnare in un viaggio olistico altamente personalizzato.

Questa pratica meditativa profonda e ritemprante – la durata è di un’ora, dalle 20.30 alle 21.30 – sarà proposta una volta al mese nello spazio della scenografica piscina interna dell’albergo cinque stelle a pochi passi dal Duomo.

Accompagnati da un’esperta musicista e insegnante di yoga, gli ospiti saranno guidati in un viaggio interiore attraverso le vibrazioni armoniche di gong, campane tibetane, campane di cristallo e strumenti evocativi, come l’ocean drum, che richiama il suono rilassante delle onde, e lo shamanic drum, capace di creare una risonanza ritmica che coinvolge corpo e mente.

Questo “bagno sonoro”, con i suoi suoni ancestrali, favorisce il rilassamento profondo, attenua ansia e stress e stimola onde cerebrali più lente, aprendo la via alla meditazione e a un senso di equilibrio interiore. L’esperienza può essere vissuta comodamente sdraiati sui lettini della spa o, per un’immersione ancora più intensa, su soffici materassini galleggianti in acqua.

Adatta sia a chi già pratica tecniche di meditazione, sia a chi si avvicina per la prima volta a un percorso olistico, questa esperienza multisensoriale rappresenta un invito a riconnettersi con sé stessi. I prossimi appuntamenti in calendario saranno il 6 maggio, il 15 luglio e il 12 agosto.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter