World Ski Awards 2025: le mete ideali per gli amanti della neve

World Ski Awards 2025: le mete ideali per gli amanti della neve

Val Thorens, grazie a piste straordinarie, sistemazioni di lusso e impianti di risalita all’avanguardia, è la migliore destinazione sciistica del mondo.
Val Thorens, Francia. Foto di Jerome Labouyrie/Shutterstock
Val Thorens, Francia. Foto di Jerome Labouyrie/Shutterstock

Per chi ama la montagna e sta pianificando le vacanze invernali, la 13ª edizione dei World Ski Awards 2025 rappresenta una preziosa fonte di ispirazione. Gli Oscar della neve, grazie ai voti di professionisti del settore e appassionati di sci provenienti da Paesi di tutto il mondo, premiano ogni anno le eccellenze internazionali del turismo e dell’ospitalità sciistica. «I vincitori di quest’anno riflettono la natura dinamica del nostro settore, mostrando un perfetto equilibrio tra lusso, innovazione e sostenibilità», ha dichiarato Sion Rapson, direttore generale dei World Ski Awards, in una dichiarazione condivisa con Travel + Leisure Us, aggiungendo che i premi riconoscono resort, chalet, hotel, agenti e fornitori di viaggi che stanno portando il settore sciistico globale a nuovi livelli.

Val Thorens eletta World’s Best Ski Resort 2025

Il titolo di World’s Best Ski Resort 2025 è andato a Val Thorens, località sciistica delle Alpi francesi rinomata per l’eccellenza dei suoi impianti di risalita, dei servizi del resort e delle sistemazioni direttamente sulle piste, che si estendono oltre 2.300 i metri di altitudine. La stazione più alta d’Europa rappresenta inoltre il punto più alto del comprensorio delle 3 Vallées, un comprensorio formato da sette aree sciistiche — tra cui Courchevel, Méribel e Brides-les-Bains — che, insieme, costituiscono la più grande area sciistica interconnessa al mondo, con più di 600 km di piste aperte da novembre a maggio.

Nel cuore di questo scenario montano, profondamente legato alla tradizione alpina, l’hotel Pashmina Le Refuge è stato incoronato World’s Best Ski Boutique Hotel per il comodo accesso diretto alle piste da sci. Oltre a divertirsi sulla neve, gli ospiti della struttura – dispone di sole 45 camere e suite – possono usufruire di un’ottima offerta wellness, che include una piscina interna riscaldata e vasche idromassaggio sia interne che esterne.

Dagli Stati Uniti al Giappone

Spingendosi negli Stati Uniti, lo Stein Eriksen Lodge Deer Valley, in Utah, si è aggiudicato il titolo di World’s Best Ski Hotel 2025. Situato nell’esclusiva area di Deer Valley, il resort offre esperienze di lusso con camini scoppiettanti, una spa con piscine riscaldate all’aperto e vasche idromassaggio per rilassare i muscoli dopo la giornata sulle piste, oltre alla possibilità di cenare all’aperto ammirando le montagne. Si vola poi in Giappone con il Nikko Style Niseko HANAZONO, eletto World’s Best New Ski Hotel 2025. Situato nel cuore del più grande resort sciistico di Niseko United, la struttura vanta 234 camere, di cui 13 suite, e una tradizionale onsen per rigenerarsi dopo una giornata sulle piste.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter