Un nuovo inverno al Plunhof

Un nuovo inverno al Plunhof

Tra eco-lusso, spa adults only e cucina a km zero, l’hotel simbolo della Val Ridanna si presenta in una veste rinnovata, senza tradire la sua anima alpina.
La Sky Pool panoramica Fonte Celeste, lunga 25 metri e situata al terzo piano, esclusiva per gli ospiti adulti

Unire un lusso inaspettato a un concetto di benessere saldamente legato al territorio altoatesino, perseguendo una filosofia attenta all’utilizzo delle risorse: è sempre stato questo il senso di ospitalità per l’Hotel Plunhof, il gioiello della famiglia Volgger in Val Ridanna, una destinazione che incanta con i suoi ritmi lenti e lo spirito autentico, a una manciata di chilometri da Vipiteno. Oggi, dopo un ambizioso restyling, questo eco-hotel si presenta in una veste rinnovata, senza perdere il legame con la sua anima alpina. Le 28 nuove suite accolgono con caldi pavimenti in legno e la naturale eleganza dello gneiss locale, e sono impreziosite da una vasca idromassaggio privata sulla terrazza, dove lasciarsi cullare dal candore della neve che si posa dolcemente, mentre il cielo stellato fa da spettacolare cornice.

Cuore dell’esperienza invernale è senza dubbio la Sky Pool panoramica Fonte Celeste, lunga 25 metri e situata al terzo piano, esclusiva per gli ospiti adulti (dai 16 anni in su). Accanto alla piscina c’è la nuova zona relax Silenzio delle Vette e la sauna Cortile di Luce, che lascia entrare la luce naturale. A completare il percorso di rigenerazione, le aree Adults Only moltiplicano gli spazi dedicati alla quiete, alle saune e ai trattamenti della Minera Acqua & Spa. Con i suoi 4mila metri quadrati di puro benessere, accoglie gli ospiti in un’atmosfera avvolgente che profuma di pino mugo, abete rosso e larice, omaggio alla millenaria tradizione mineraria della valle.

La piscina della Minera Acqua & Spa, un’area benessere di 4mila metri quadrati

Qui, la forza delle montagne si fa esperienza sensoriale: saune minerarie fino a 100 °C, bagno turco, biosauna, sauna a infrarossi, un’area relax panoramica con vista mozzafiato sulle vette innevate e trattamenti firmati Biocosmetics Dottor Spiller e QMS Medicosmetics. Il percorso continua con vasche Kneipp, una suggestiva area di grotte con un laghetto minerario e una piscina interna di 20 metri, accompagnata da una vasca relax che si apre verso l’esterno. Rinnovati anche il ristorante – dove provare piatti raffinati preparati con ingredienti a km zero – così come il bar con terrazza e i garage: ogni camera dispone ora di un posto auto riservato che contribuisce a un soggiorno “senza pensieri”.

L’inverno al Plunhof è anche un invito a vivere attivamente la montagna: tra ciaspolate nel bosco, discese sulle piste del vicino comprensorio sciistico Racines-Giovo o sci di fondo su tracciati perfettamente battuti, ogni giorno è un’occasione per scoprire la montagna con uno sguardo nuovo e più consapevole.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter