Scoprire il Brasile con un solo biglietto è possibile

Scoprire il Brasile con un solo biglietto è possibile

Con l’Azul Brazil Air Pass, i visitatori possono combinare diversi voli domestici beneficiando di un’unica tariffa.
Spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro
Spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro. Foto di Catarina Belova/Shutterstock

Non è solo la terra del samba e del calcio. Il Brasile, il quinto Paese più grande al mondo per superficie, con 213 milioni di abitanti sparsi su un territorio vasto e variegato, è un contenitore di emozioni e colori, dove paesaggi, ritmo e cultura trovano la loro piena espressione. A partire dal vibrante Carnevale — festeggiato in modo gioioso, colorato ed eccentrico in città come Rio de Janeiro, Recife e Bahia — e dalle spiagge spettacolari che, da nord a sud, incantano con sfondi ideali per relax, avventura e divertimento.

Tra le destinazioni più affascinanti ci sono l’arcipelago di Fernando de Noronha, le dune dei Lençóis Maranhenses, la lussureggiante Foresta Amazzonica, le imponenti cime della Chapada Diamantina e le maestose cascate dell’Iguaçu. Ma non solo. Il Brasile offre però anche un’esperienza culturale unica che spazia dall’architettura coloniale di Salvador e Ouro Preto, ai vivaci quartieri bohémien di Rio de Janeiro e São Paulo fino a un ricco calendario di eventi per ripercorrere tradizioni e familiarizzare con delizie culinarie. Non sorprende quindi che il Paese sia stato eletto meta dell’anno da Travel + Leisure US. I motivi per visitarlo sono tanti: sport, movida ed escursioni. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Azul Brazil Air Pass: un solo biglietto per un viaggio multi-tratta

Per esplorare agevolmente un Paese così vasto senza spendere una fortuna, la compagnia aerea brasiliana Azul — che attualmente opera circa 800 voli al giorno verso 137 destinazioni brasiliane — ha lanciato l’Azul Brazil Air Pass. Si tratta di un vero e proprio abbonamento rivolto ai residenti all’estero, disponibile tramite agenzie di viaggio internazionali o call center, che permette ai viaggiatori di combinare più voli domestici e raggiungere fino a otto diverse destinazioni. La tariffa parte da circa 445 euro per viaggi fino a quattro destinazioni con permanenza massima di 14 giorni, mentre per itinerari fino a otto rotte e soggiorni entro i 30 giorni su voli operati da Azul può arrivare a 557 euro. Le opzioni che combinano tratte con altre compagnie aeree hanno prezzi compresi tra 557 e 743 euro, in base al numero di tappe e alla durata del soggiorno.

L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con Embratur, mira a incentivare il turismo internazionale e a favorire la circolazione tra le diverse regioni del Paese, offrendo un’esperienza di viaggio più accessibile e organizzata, compatibile anche con i voli di altre compagnie.

«Vogliamo rendere sempre più facile l’arrivo di turisti internazionali in Brasile e permettere ai visitatori di scoprire la diversità di destinazioni che il Paese offre. L’Azul Brazil Air Pass è un prodotto pensato per l’intero mercato, indipendentemente dalla compagnia aerea utilizzata. Per chi vola con Azul, c’è inoltre il vantaggio di tariffe più competitive, rendendo l’esperienza ancora più accessibile, organizzata e prevedibile», ha dichiarato Anderson Serafim, responsabile delle attività commerciali e della crescita internazionale di Azul.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter