COMO Hotels and Resorts ha annunciato la riapertura completa del COMO Metropolitan Bangkok, segnando così un nuovo capitolo nella storia ventennale del raffinato albergo nel cuore del Central Business District.
Le 137 camere e suite sono state completamente reinterpretate dalla designer italiana Paola Navone che ha puntato sull’equilibrio tra stile moderno e richiami alla cultura locale con materiali come legno, pietra e ceramica. Ne sono un esempio il bancone in pietra scolpita che richiama la muratura dei templi thailandesi o il soffitto della lobby, decorato con motivi in bambù.
In merito alle esperienze offerte dall’hotel, il ristorante nahm – insignito per l’ottavo anno consecutivo di una stella Michelin – continua a essere un punto di riferimento per la cucina regionale thailandese d’autore sotto la guida della chef Pim Techamuanvivit.

Per chi preferisce un’atmosfera più rilassata, debutta in Thailandia COMO Cuisine. Il nuovo ristorante al secondo piano – con un menu all-day dining curato dallo chef australiano Daniel Moran, in collaborazione con Amanda Gale, executive chef del gruppo – prevede una proposta che include comfort food e opzioni salutari firmate COMO Shambhala Kitchen. Da provare i succhi energizzanti, ideati insieme ai nutrizionisti COMO per riequilibrare corpo e mente.
Gli ospiti possono poi scegliere se socializzare nella lobby dal design eclettico o rilassarsi a bordo della piscina di 25 metri, oppure abbandonarsi alla celebre COMO Shambhala Urban Escape, il centro benessere con 10 sale per trattamenti, palestra, studio yoga e piscina idromassaggio.
Infine, per chi desidera immergersi nella Bangkok più autentica e creativa, l’hotel introduce le nuove Iconic Experiences: attività su misura come uno shopping tour privato in collaborazione con Club 21 — la maison di Christina Ong (fondatrice di COMO Hotels and Resorts) — e una degustazione esclusiva presso la Monsoon Valley Siam Winery, a poca distanza dalla capitale.
“Ora abbiamo cinque hotel ‘urbani’, due a Londra e uno a Perth, Singapore e Bangkok”, ha annunciato Olivier Jolivet, CEO di COMO.