In Tanzania, da questo lodge ristrutturato in chiave moderna potrai assistere in prima fila alla Grande Migrazione

In Tanzania, da questo lodge ristrutturato in chiave moderna potrai assistere in prima fila alla Grande Migrazione

Date un'occhiata alla splendida Singita Serengeti House, nella riserva Grumeti.
Credit: Singita Serengeti House

Singita Serengeti House, una villa ad uso privato nella Riserva di Grumeti in Tanzania, ha recentemente riaperto i battenti dopo un’ampia ristrutturazione – come da raccontato da Regan Stephens su Travel + Leisure. La casa, composta da quattro suite, è situata sulle pianure dorate del Serengeti e da esse è interamente ispirata, offrendo agli ospiti un’immersione completa in uno dei luoghi più straordinari al mondo.

Credit: Singita Serengeti House

“Volevamo che il Serengeti entrasse nella casa e la rivendicasse”, ha affermato Georgie Pennington, direttore creativo del gruppo Singita. Il team di progettazione si è ispirato all’ambiente circostante e ha incorporato una palette di colori neutri, insieme a materiali e texture naturali, come lino, argilla, erba e canna da zucchero.

Nella maggior parte della casa, l’arte africana è protagonista. Quasi tutti gli arredi e le opere d’arte provengono dal continente, creando una vetrina di talenti locali che include: murales intrecciati realizzati dagli artigiani di WomenCraft; grandi lavori di perline ispirati alle vedute aeree dei villaggi realizzati da Sidai Designs della Tanzania; e installazioni in plastica riciclata di Dunia Design che richiamano le fasi lunari. Persino le zanzariere sono state progettate su misura da Beagle & Basset di Città del Capo per rispecchiare i motivi geometrici delle pareti in pietra.

Credit: Singita Serengeti House

Delle quattro suite della villa (ognuna con bagno privato, doccia esterna e terrazza privata), due si trovano nella casa principale e due sono cottage indipendenti. Gli spazi interni condivisi includono una cucina, zone soggiorno, una sala multimediale e una suite benessere. All’esterno, gli ospiti hanno accesso al campo da tennis della casa, a una piscina a sfioro di 25 metri con vista sulla savana e a terrazze con lettini e ombrelloni in tela per rilassarsi durante il giorno e osservare le stelle di notte.

La Singita Serengeti House può ospitare fino a otto persone e i più piccoli sono i benvenuti. Le famiglie con bambini possono immergersi nel Mini Rangers Course, dove i giovani esploratori imparano a conoscere gli animali e l’astronomia. Il servizio concierge di Singita può creare itinerari personalizzati che includono safari all’alba e al tramonto, alla scoperta dell’incredibile fauna selvatica della regione di Grumeti, dai Big Five alle rare scimmie Colobus, con guide esperte. Oltre agli incontri con la fauna selvatica, gli ospiti possono partecipare a sessioni di yoga, esperienze enologiche e visitare le comunità vicine.

Forse la cosa più degna di nota è che la Grande Migrazione attraversa proprio questa zona, ed è solitamente visibile in estate, regalando posti in prima fila per assistere a uno degli eventi più spettacolari della natura.

Articoli Correlati

Iscriviti alla newsletter